Elena, Carla, Chiara e Simona. Sono loro le quattro giovanissime ragazze ragusane che insieme hanno dato vita nel 2015 al gruppo “Diamonds wm”.

Nato da un incontro casuale durante le lezioni di canto e guidate dalle sapienti mani del maestro Peppe Arezzo – per quanto riguarda il canto – ed Enrica Giacosa per le coreografie, questa formazione dal sound pop, hip-hop ed RnB ha mostrato sin da subito affiatamento, grinta e tanta voglia di conquistare il pubblico proponendo delle cover tutte al femminile che hanno caratterizzato la musica degli anni ’90.

Il loro primo inedito è uscito lo scorso anno grazie alla collaborazione con i due maestri Peppe e Michele Arezzo dal titolo “Non ti fermare”. E così, pian piano, hanno iniziato ad affrontare diverse realtà, non solo provinciali ma anche nazionali; dalla finale del Festival Show all’Arena di Verona, alle audition con i giudici di X Factor Italia; fino ad arrivare all’esperienza più recente ed emozionante tutta standing ovation e applausi a X Factor Romania: quattro i ”sì” dei giudici alla incredibile esibizione di “Hollaback girl” di Gwen Stefani.

Nelle ultime fasi, le nostre ragazze stanno affrontando i bootcamp, che daranno accesso ai live. 97100 racconterà dalle prossime settimane questa nuova parte della loro avventura!

Leandra Russo

Leandra Russo

Classe 92. Fotografa e amante dell'arte.
Attenta osservatrice, catturo emozioni per crearne dei contenuti.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli