Sembra quasi il titolo di un nuovo episodio della saga di Star Wars, invece, nonostante sembri impossibile da credere, 2 delle case fumettistiche più pregiate al mondo, hanno stretto una Partnership inaspettata in occasione del Lucca Comics and Games 2018.
Vi siete ripresi dallo shock iniziale? Ebbene si cari lettori di 97100, Personaggi come, Tex Willer, Dylan Dog, Zagor collaboreranno con supereroi del calibro di Superman, Batman Flash e tanti altri. Vero è che i due universi sono differenti, ma visto la quantità di personaggi di entrambi le case editrici, le combinazioni dei Crossover potrebbero essere molteplici. Il Direttore Editoriale della Bonelli, Michele Masiero dice che “Le nostre menti creative si sono messe al lavoro gia dalla prima volta che hanno incontrato gli amici della DC e di RW”. infine ha aggiunto che nel 2019 si annunceranno i vari personaggi dei crossover e gli artisti che prenderanno parte a questi nuovi progetti.
Inoltre è stato rivelato il nome del primo crossover Bonelli/DC che vedrà insieme Zagor Lo Spirito con la Scure, in collaborazione con Flash il velocista scarlatto. Che dire, sono ancora estasiato ed incredulo per questo nuovo progetto, ma voglio crederci poiché adoro le menti creative e stavolta non si tratta solo di questo, ma anche la collaborazione ed il confronto tra le 2 nazioni diverse, che possa magari aiutare, ancora di più ad unire e far comprendere, abitudini, culture usi e costumi dei 2 paesi e magari possa fungere da esempio per gli altri paesi del mondo.