Eventi & Spettacolo

The Garden show: un successo televisivo tutto ragusano firmato dal duo comico Giosè & Nando Chessari

Un giardino dentro casa. “The Garden”, il comedy show condotto da Giosè e Nando e prodotto da Canale 74, ha ricreato il verde e il pic nic, l’atmosfera rilassata della domenica in campagna, ma sotto i riflettori e gli invertenti “incrociati” del duo dei fratelli Chessari. Il programma nasce dall’idea di fondere un talk show con la struttura di un Comedy Club. Nel giardino di Giosè e Nando, aiuole, fiori, alberelli e telecamere. Ma anche – e sopratutto – la presenza di un pubblico che assiste alla trasmissione facendo parte dello show al 100%. Con loro anche comici da tutta Italia e altri artisti coinvolti in esibizioni dal vivo. All’interno di The Garden Show ospiti d’eccezione: in bella evidenza le eccellenze del territorio ragusano che si sono distinte in vari campi, sportivo, artistico, gastronomico, politico. Le interviste agli ospiti sono state impostate non con la classica atmosfera formale e istituzionale, ma con l’approccio distintivo della coppia di conduttori, che accolgono in casa Garden invitando a giocare o sfidarsi in maniera divertente e coinvolgente, chiedendo all’ospite di turno di portare i propri cibi preferiti da mettere nell’apposito cestino da pic-nic, emblema di ogni giardino e del programma.

La prima edizione di The Garden Show ha previsto 8 puntate, tutte registrate il martedì sera a Ragusa al teatro Ideal e trasmesse in tv e su Facebook la domenica sera alle 21.00. Le sei puntate andate in onda fino ad ora hanno riscosso consensi e molte visualizzazioni sui social. Gli ospiti di The Garden Show sono stati l’Onorata Società, il ciclista ragusano Damiano Caruso, la ballerina Corinne Cilia, il mini pasticcere finalista di Bake off junior Alessandro Iudice, il dj Ivan Cappello, l’attrice Alice Canzonieri, il regista Alessio Micieli, la band musicale “Controvento”, e il pubblicitario Emanuele Malloru.

Tra i cabarettisti si sono esibiti comici ragusani come I Reni (Irene La Rosa e Irene Cascone), Francesco Piccitto e Kathia (direttamente dal Mali) e comici in trasferta come i Fusibili, Giulio Masenello e Marco Bassi (dall’Accademia del Comico di Milano). Ospiti della sesta puntata: il capitano della Passalacqua, Chiara Consolini e la cantante Serena Agosta.

L’ultima puntata della prima edizione sarà registrata domani, martedì 11 dicembre, e riserverà sorprese finali. Tra gli ospiti Simone Digrandi, Salvatore Battaglia presidente dell’Accademia delle Prefi e i ballerini di Born to be Crew.