A Marina di Ragusa tra le tante iniziative di diverse associazioni per questo periodo di festa,  anche il coro polifonico Santa Maria di Portosalvo ha dato il proprio contributo organizzando il concerto di Natale. La Gioia del Natale è il nome scelto: “non per forzatura o per banalità”, ci dice il direttore del coro Giuseppe Alabiso  “ma perché la gioia che ci accingiamo a vivere con la nascita di Gesù è la gioia vera, il senso profondo di ogni cristiano e in particolare di ogni cantore di questo affiatatissimo gruppo. E’ con gioia che noi cantiamo, perché con il canto si prega e si fa pregare”.

Il coro dell’unica parrocchia del paese nasce nel 2011 e da pochissimo tempo sceglie di perseguire la strada della polifonia, percorso complesso ma che arricchisce umanamente e spiritualmente il gruppo, tanto da portarlo a partecipare all’evento delle corali in Vaticano, un incontro internazionale di approfondimento tenutosi a Roma alla presenza di Papa Francesco. L’appuntamento per il concerto di Natale è  il 30 di Dicembre ore 20 presso la parrocchia Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. Canti della tradizione, ma anche più contemporanei, come l’Alleluya di Coen verranno eseguiti dalla corale accompagnati all’organo dalla maestra Salvina Cascone.

Per gli amanti della musica, occasione da non perdere!

Maria Teresa Memoria

Maria Teresa Memoria

Curiosa e attenta. Laureata in scienze politiche, intraprende diverse esperienze lavorative. Ama l'arte e lo spettacolo. La sua più grande passione: la musica.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli