Cari amici di 97100 ben ritrovati dopo essere stati accarezzati dalla magia del Natale e delle feste, siamo tornati più carichi di prima per consigliarvi i 5 Videogiochi  del mese. Gennaio non è mai stato “produttivo” per i videogiochi, a parte qualche chicca ogni tanto. Questa volta, invece, ci aspettano 2 grandi titoli (sperando che non ci siano ripensamenti o spostamenti di data all’ultimo minuto).

Ma noi stringiamo e partiamo col primo: RPG Maker MV Per Ps4, Switch, Xbox One, PC e Mac. È più un software che un videogioco, ma dedicato a tutti gli amanti dei J-rpg (dove potete creare il vostro gioco di ruolo da zero, essendo voi ed i vostri amici i  protagonisti!).

Tales of Vesperia: Definitive Edition per PC , PS4 , Xbox ONE Nintendo Switch, l’11 arriva nelle nostre case la riedizione di un capitoo definito il migliore della saga, con personaggi, eventi e costumi inediti per la prima volta al di fuori del Giappone.

Onimusha Walords per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Disponibile dal 15 Gennaio 2019, anche questo è un Remake del 2001, 2 milioni di copie vendute fin sa subito, ora sarà riproposto con una grafica ad alta risoluzione, dedicato a tutti gli amanti dei samurai e del Giappone feudale.

Resident Evil 2 per PC  PS4  Xbox One, disponibile dal 25 gennaio, era il 1996 quando Capcom diede alla luce il primo capitolo di questo Survival Horror a base di zombie e creature geneticamente modificate.

Ben 2 anni dopo era uscito Resident Evil 2, per certi aspetti migliorato, con una trama che si competava giocando entrambi i personaggi in ben 2 cd diversi. Ora, a distanza di 21 anni, arriva il Remake con nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!

Kingdom Hearts III PS4 Xbox One, data di uscita 29 gennaio. Ammetto che sono emozionato… Il primo capitolo usci nel 2002 e fu subito una grande sorpresa, da amante dei Final Fantasy, trovavi molti dei personaggi e potevi viaggiare per i mondi Disney che fin da piccoli abbiamo sempre amato. Grazie a questa serie è possibile esplorarli ed interagire con loro. Passarono ben 3 anni per l’arrivo di Kingdom Hearts II, che ha dato una ulteriore spinta e tanti significati alla trama principale del gioco, ed infine attendavamo con ansia il terzo capitolo, che dovrebbe essere la fine di una storia epica. Ma sono passati ben 14 anni e due generazioni di console perché il sogno divenisse realtà. Nel frattempo abbiamo avuto diversi Spin-off , sia prequel che sequel, che ci hanno accompagnato durante quest’attesa, approfondendo la trama in maniera dettagliata.

Ora speriamo non ci siano più ritardi o problemi ed attendiamo con ansia il 29 gennaio, nel frattempo per ammazzare l’attesa possiamo sempre fare un ripasso.

Bene cari gamers ecco a voi i 5 giochi per il mese di gennaio, ci rivediamo a febbraio con nuovi consigli!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli