Martedì in piazza Igea è stata presentata alla stampa nel corso di un incontro con i giornalisti la IV edizione della “Festa della Salute”. Una due giorni, il 18 ed il 19 Gennaio, dedicata alla promozione della salute, ma anche e soprattutto alla prevenzione e informazione, che permetterà a tutti i partecipanti di interloquire con i medici presenti e sottoporsi a visite e screening. Ancora una volta è l’Asp ad essere promotrice dell’evento, affiancata naturalmente da tante associazioni e dai dirigenti medici delle Unità operative che parteciperanno alla manifestazione.

L’evento si terrà presso il Basaki, che festeggia in concomitanza il suo nono compleanno. Il calendario è veramente ricco di iniziative e sarà condito da musica, skect teatrali e naturalmente da tante attività sportive. Molto attesa la presenza della dottoressa Laura Buongiorno, esponente tra le più qualificate del mindfulness. Il dottor Gianflavio Brafa, ideatore del progetto e presidente dei Petali del cuore, si dichiara soddisfatto per aver raggiunto un risultato importante, essendo riuscito a coinvolgere il Dipartimento Prevenzione, la Medicina dello Sport, il pronto Soccorso Ospedale G.Paolo II, Malattie Infettive, Sert, il poliambulatorio di via G. Licitra, la Zooantropologia e l’educazione alla salute; senza mai dimenticare la numerose associazioni che giorno dopo giorno aiutano i cittadini con le loro opere di volontariato. Coinvolti anche il liceo Scientifico, il liceo Classico, la scuola media Crispi e le associazioni sportive giovanili: Gamesport, Ragusa Boys, Orsa.

Non mancheranno le degustazioni promosse da Natura Sì, Semina Mondo e Magazzè. Non ci resta che ritargliarci una bella giornata per dedicarci a noi stessi e alla nostra salute.

Maria Teresa Memoria

Maria Teresa Memoria

Curiosa e attenta. Laureata in scienze politiche, intraprende diverse esperienze lavorative. Ama l'arte e lo spettacolo. La sua più grande passione: la musica.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli