Cari amici di 97100, il tempo passa per tutti, non è solo una frase fatta, ma un vero e proprio dato di fatto. Chi è nato negli anni ‘90 ricorderà quel programma dove esisteva un Fantabosco e dei personaggi buffi come Lupo Lucio, Tonio Cartonio e Milo Cotogno, esatto sto parlando proprio della Melevisione! Uno dei programmi per bambini che trattava argomenti educativi con tatto ed esperienza (che oggi in alcuni canali sembra dimenticata…).

Rai YO-YO ha celebrato la ricorrenza con una maratona di 13 episodi. La prima differenza che hanno notato molti dei ragazzi – che allora erano bambini – è stata la qualità con cui venivano trattati alcuni argomenti, come il rispetto per la natura, l’ambiente, il divorzio e addirittura le molestie, riempendo anche Twitter di complimenti.

Insomma una trasmissione tv pura e ricca di significati come poche ormai. Basti pensare che perfino la concorrenza, per citarne una tra tutte Netflix, ha invitato a spegnere la loro piattaforma ed assistere a questo programma. Sono felice che i giovani di oggi abbiano potuto seguire un programma pulito e ben fatto, e spero che i produttori odierni, nonostante i tempi siano cambiati, capiscano il bisogno di fare trasmissioni simili che trasmettono dei valori educativi.

Cari amici di 97100 fateci sapere se l’avete vista, e cosa ne pensate, se anche voi sentite il bisogno di trasmissioni simili per i vostri figli o nipoti, ma perché no anche per noi stessi, che siamo nostalgici e ci tuffiamo volentieri nei ricordi.

Articoli