Cari Amici di 97100, ben ritrovati con le uscite del mese. So bene che gennaio ci ha lasciato titoli come Resident Evil 2 e Kingdom Hearts III, che fanno parte di due grandi saghe, che stanno scalando le classifiche di vendita in tutto il mondo. Ma anche il mese di febbraio ha in serbo per noi dei titoli, non così altisonanti, ma che ci hanno regalato dei momenti indimenticabili e qualche novità che mette a dura prova la nostra curiosità. Partiamo immediatamente con i 5 titoli di questo mese!

Il 15 febbraio, il giorno dopo San Valentino, forse proprio per consolare chi è single, usciranno 3 titoli davvero intereressanti, parliamo di Far Cry New Dawn (per PC, PS4, XBOX ONE) sequel diretto di Far Cry 5, sparattutto in prima persona, ambientato in un mondo post apocalittico, dove sono stati introdotti degli elementi ruolistici, persino la possibilità di visitare gli altri stati di un’America messa in ginocchio dalla catastrofe atomica.

Rimanendo in tema sparattutto in prima persona, arriva anche il terzo capitolo Metro Exodus ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky (per PC, PS4, XBOX ONE). I giocatori dovranno fuggire dalle rovine di una Mosca in decadenza e imbarcarsi in un fantastico viaggio, esplorando una Russia post apocalittica, nella più grande avventura Metro mai creata.

Per gli amanti dei manga e degli anime arriva Jump Force (per PC, PS4, XBOX ONE),  un gioco di combattimento a squadre 3 vs 3 con personaggi provenienti da varie serie manga presenti nella rivista Weekly Shōnen Jump.

Il 22 Febbraio Anthem (per PC, PS4, XBOX ONE) gioco in multiplayer dove nei panni di uno specialista potrai indossare il tuo strale, facendo squadra con altri tre compagni in avventure cooperative che premiano sia lo sforzo combinato che le abilità individuali. Ricordiamo che è possibile  modificarla a mano a mano che si sale di livello e si sbloccano gli obiettivi dotandola di accessori, armi e Attrezzature.

Il 26 Febbraio, dopo il grande successo ottenuto nel 2016, Stellaris arriva anche nelle console PS4, XBOX ONE, prodotto dalla Paradox Development Studios e pubblicato dalla compagnia gemella Paradox Interactive. Stellaris è un videogioco strategico in tempo reale, dove si deve gestire una civiltà (umana o aliena) a partire dall’anno 2200, esplorando e colonizzando lo spazio.

Cari Amici videogicoatori, anche per il mese di Febbraio abbiamo esposto i nostri pareri, ci rivediamo a marzo con altri 5 titoli!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli