Testo effervescente e divertentissimo creato da una delle penne più geniali che la drammaturgia abbia mai conosciuto: Georges Feydeau, autore prolifico di quella che fu la stagione magica del teatro e che segnò una svolta nel genere della commedia. Cari Amici di 97100,  sabato 16 Febbraio alle  21:00 e domenica 17 alle 18:00 torna al teatro comunale “M. Perracchio” di Ragusa la compagnia G.o.D.o.T con il “Matrimonio di Barillon” uno spettacolo che è un anteprima per noi in Italia. L’opera è una classica Pochade di Feydeau piena di colpi di scena e dal ritmo frenetico.  La regia, scenografia e le scelte musicali sono curate da Vittorio Bonaccorso, l’adattamento del testo, i costumi e il progetto sono invece di Federica Bisegna. Ricordiamo inoltre che questo spettacolo fa parte fa parte della XIV edizione di “Palchi DiVersi”, all’interno della stagione comunale 2018-2019.

Quindi amanti del teatro e della commedia, non vi resta che andare a vedere come finirà questo matrimonio tra la giovane Virgine ed il protagonista Barillon che durante questa giornata vivranno esilaranti avventure ed un turbinio di vicissitudini. Il tutto condito da risate assicurate e garantite dalla bravura e professionalità degli attori della compagnia che si esibiranno sul palco: Vittorio Bonaccorso, Federica Bisegna, Giuseppe Arezzi, Sara Cascone, Rossella Colucci, Benedetta D’Amato, Andrea Di Martino, Giancarlo Iacono, Paolo Lanza, Angelo Lo Destro, Benedetta Mendola, Francesco Piccitto, Lorenzo Pluchino, Mario Predoana, Rita Scrofani, Piera Sittinieri e i piccoli Marco Cappuzzello, Alfredo Gurrieri e Martina Marino.

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli