L’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli, già presente in oltre 50 Paesi nel mondo, nonché in 12 città italiane, arriva finalmente anche a Ragusa. E lo fa con la presentazione del libro “Filosofia per Vivere” scritto dalla Direttrice Internazionale, la Prof.ssa Delia Steinberg Guzmàn. Nuova Acropoli è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, nata con l’obiettivo di promuovere la riscoperta della Filosofia come stile di vita pratico, volto cioè alla conoscenza e al miglioramento di sé stessi. Filosofia vuol dire investigare, porsi domande, ma soprattutto avere il coraggio di lavorare per applicare le risposte, per cambiare veramente se stessi e il mondo. Ed una delle più belle espressioni di questa filosofia attiva la troviamo appunto nel libro “Filosofia per Vivere”. Ecco un breve estratto dalla prefazione del volume:

“Filosofia per Vivere” è per chi mantiene vivo dentro di sé questo anelito di ricerca, per chi non si considera né troppo giovane, né troppo vecchio per leggerlo, né troppo occupato, né arrivato per rifletterlo. “Filosofia per Vivere” può essere consultata come una mini guida quotidiana, è una proposta di riflessione sul senso della vita, su come affrontare e superare i problemi di ogni giorno.”

Siete quindi tutti invitati alla presentazione di Nuova Acropoli martedì 26 febbraio alle ore 17:00 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, via Zama n°3. Per qualsiasi altra informazione è possibile contattarci al 351 883 1515, oppure potete venire a trovarci presso la nostra sede in via Archimede n°19/A a Ragusa. Orari di apertura: martedì, mercoledì e giovedì, dalle 18:00 alle 21:00.

Giovanni Romano, Presidente di Nuova Acropoli Ragusa

Articoli