Sport & Motorsport

“I consigli del Fanta – 26ª giornata”. Previsioni del weekend calcistico a cura di Vincenzo Todaro.

Altro giro, altra corsa e nuovi dubbi per i fantallenatori. Ecco i nostri consigli partita per partita.

JUVENTUS-UDINESE

Prevista una formazione inedita e sperimentale per mister Allegri. Dovrebbero riposare tutti i 3 i tenori d’attacco, compreso Ronaldo. Nel caso di quest’ultimo vi invitiamo comunque a schierarlo, mentre per quanto riguarda Dybala e Mandzukic si possono anche fare altre scelte. In ogni caso il suggerimento è quello di attendere le ufficiali. Giocherà Bernardeschi dal primo minuto e potete metterlo, Cancelo e Pjanic squalificati.

Partita proibitiva sulla carta per i bianconeri guidati da Nicola, anche se di fronte potrebbero trovare una Juve con la testa all’Europa. De Paul e Pussetto stanno bene e qualora foste corti nei relativi reparti, potete premiarli. Prudenza con tutto il resto.

PARMA-GENOA

Ducali in casa contro una pari livello, ecco perché uomini simbolo come Gervinho e Inglese sono da lanciare. Bene anche Bruno Alves tra i difensori, ispira meno Kucka a centrocampo.

Tra i rossoblu punteremmo su Sanabria e Kouamé, scommettendo su un ritorno al gol di quest’ultimo. Convincono meno Lazovic e Bessa, sconsigliamo invece Criscito che potrebbe patire la velocità di Gervinho.

CHIEVO-MILAN

Clivensi quasi spacciati in classifica e con poche possibilità di fare punti anche questa settimana. L’unica scommessa potrebbe essere rappresentata da Giaccherini.

Rossoneri in stato di grazia ma occhio alle possibili novità di formazione. Quella certa è rappresentata da Laxalt al posto dello squalificato Rodriguez, mentre Biglia e Borini insidiano fortemente Bakayoko e Calhanoglu. Calabria e Conti in ballottaggio ed è possibile comunque schierarli entrambi nel dubbio, sicuramente schierabili Musacchio e Romagnoli invece. Kessie, Paquetà e Piatek per sperare nei bonus. Suso non in forma, si possono fare altre scelte.

BOLOGNA-CAGLIARI

Padroni di casa chiamati alla vittoria per tenere alte le speranze di salvezza. La nostra scommessa di giornata si chiama Sansone, ma non sono da sottovalutare nemmeno le carte Soriano, Palacio e Santander. Prudenza con Poli, pollice alto invece per Skorupski.

Tra i sardi è Pavoletti l’uomo in più, meglio degli spenti Joao Pedro e Barella. Cragno da voto alto e malus, come spesso gli capita. Srna solo se non avete alternative migliori.

FROSINONE-TORINO

I soliti due nomi per i ciociari: Ciano e Pinamonti, se avete la rosa corta.

Nei granata è finalmente tornato al gol il Gallo Belotti e si può riproporre con convinzione. Al suo fianco ballottaggio apertissimo tra Iago Falque e Zaza con le quotazioni di quest’ultimo in ascesa. Indisponibile Ola Aina, consigliati di conseguenza De Silvestri e Ansaldi sulle fasce. Sì anche a Sirigu, Izzo e Nkoulou.

INTER-SPAL

Infortuni e squalifiche che potrebbero modificare non poco la formazione nerazzurra. Mancheranno Vecino e Nainggolan, mentre è in dubbio Perisic uscito anzi tempo in Europa League per un problema all’inguine. De Vrij, Skriniar, Politano e Lautaro gli uomini da schierare, D’Ambrosio, Candreva e Joao Mario le suggestioni non del tutto convincenti.

Sarà dura a San Siro per gli uomini di Semplici. Gli unici due intrighi sono le punte Floccari e Petagna, ma solo se siete in emergenza.

SAMPDORIA-ATALANTA

Nei blucerchiati le buone notizie arrivano dall’infermeria e riguardano Ramirez e Quagliarella. Aperti comunque i ballottaggi con Saponara e Defrel ma se sull’uruguaiano potete soprassedere, il Quaglia fa sicuramente schierato. Con tutta probabilità Gabbiadini giocherà dal primo minuto e potete metterlo, prudenza invece con Linetty e Praet. In difesa Andersen sì, no invece a Colley.

Mancherà Toloi a difesa di Gollini per Gasperini, ma le soluzioni non mancano. Il dubbio in difesa è tra Palomino e Masiello con il primo favorito. Ballottaggio anche tra Hateboer, Gosens e Castagne, ma nel dubbio è possibile schierarli tutti e 3. Gomez, Ilicic e Zapata da mettere.

SASSUOLO-NAPOLI

De Zerbi orientato a riproporre Djuricic come falso nueve del tridente completato da Boga e Berardi. Proprio il calabrese è la nostra scommessa azzardata per questa partita, potrebbe approfittare di un Napoli stanco dalle fatiche di coppa. Prudenza con Lirola e Ferrari.

Tra gli azzurri guidati da Ancelotti le novità di formazione potrebbero essere due: Ospina al posto di Meret e Ghoulam al posto di Hysaj (consigliato il terzino algerino). In attacco riposerà verosimilmente Mertens, da schierare invece Milik e Insigne. Bene anche Malcuit e la certezza Koulibaly, sì anche a Zielinski e Callejon.

FIORENTINA-LAZIO

Occhio al tridente nei viola: Chiesa, Muriel e Simeone stanno bene e si possono lanciare, specialmente i primi due. A centrocampo Veretout convince più di Benassi, mentre in difesa Pezzella è l’unico a dare garanzie.

Biancocelesti reduci dalla vittoria esaltante nel derby e allora si può tornare a schierare i giocatori che più stuzzicano al fanta. Luis Alberto e Correa si giocano una maglia ma potete schierarli entrambi, nessun dubbio invece sugli impieghi di Acerbi, Milinkovic e Immobile nelle vostre formazioni. Mancherà Strakosha in porta, al suo posto Proto.

ROMA-EMPOLI

Difficili da decifrare le scelte di formazione riguardanti i giallorossi, dato il recente cambio di panchina. In ogni caso la Roma dovrà fare risultato per scrollarsi subito di dosso la delusione europea, ecco perché giocatori come Dzeko, Zaniolo ed El Shaarawy sono comunque da schierare.

Toscani all’Olimpico determinati ad approfittare di una Roma ferita per portare a casa punti salvezza importanti. Caputo ispira in chiave bonus, così come Di Lorenzo per una sufficienza piena. Krunic è una scommessa giocabile, intriga meno Farias.