Ciao gamers! È arrivato il nostro consueto appuntamento dove vi segnaliamo i 5 giochi scelti da noi, arrivati al quarto mese di questo 2019, possiamo affermare con certezza che da quando è entrato, ci ha lasciato almeno 2 titoli interessanti al mese, (Resident Evil 2, Kingdom hearts 3, Sekiro e tanti altri…). Vediamo quelli di questo mese:

“Super Dragon Ball Heroes: World Mission”. Arriverà il 5 aprile su Nintendo Switch e PC con tanto di Hero Edition. Questo gioco si presenta come un seguito di Dragon Ball Xenoverse, con un gameplay che va di moda ultimamente, ovvero un gioco di carte strategico condito da alcuni quick time event. Con più di 1160 carte e 350 personaggi provenienti dai vari universi di Dragon Ball, videoludici e non.

Giorno 11 aprile dopo il successo ottenuto su Xbox one arriva anche su Switch “Cuphead”, un videogioco run ‘n’ gun del 2017, ispirato graficamente ai cartoni animati degli anni ‘30. Ora anche i possessori di Nintendo possono giocare in compagnia di Cuphead e suo fratello Mugman.

Amanti degli zombie, il 16 aprile arriverà “World War Z” per Xbox One e PC, ispirato al film del 2013 con Brad Pitt. A differenza di Resident Evil2, questo sarà più caotico e violento ed il giocatore si troverà ad affrontare una vera e propria Apocalisse zombie, ma avrà la possibilità di scegliere una delle 6 classi disponibili.

Il 23 Aprile è il turno di una delle saghe di combattimento più longeve, famosa per le Fatality e Brutality, stiamo parlando di “Mortal Kombat XI” sviluppato dai NetherRealm Studios, che prevede nuove caratteristiche nel combat system e circa 25 personaggi giocabili al lancio.

Il 26 Aprile (finalmente dovrebbe essere certo visto che è stato rinviato parecchie volte) arriva un’esclusiva per i possessori di PS4 E PS4pro, stiamo parlando di “Days Gone” un gioco di azione sopravvivenza, dove impersoneremo un cacciatore di taglie, ex motociclista, che dovrà sopravvivere in un mondoabitato da non morti. Per farlo è molto importante agire d’astuzia, creare trappole personalizzabili e potenziarsi nel modo giusto.

Anche per questo mese abbiamo selezionato i 5 titoli per voi, come sempre siamo pronti a confrontarci e non ci resta che augurarvi delle buone e sane giocate, noi torneremo a maggio con altri 5 giochi!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli