Quante volte siamo di fretta o sentiamo caldo e preferiamo mangiare un bel gelato? Oppure, come ci insegnano le serie tv, quando siamo tristi, farci fuori quel barattolino consolatorio nel freezer? Ebbene sappiamo che per noi italiani il gelato, come pizza e pasta, sono considerati alimenti sacri di cui difficilmente riusciamo a fare a meno. E, difatti, oggi molti imprenditori puntano ad aprire sempre nuovi ristoranti e pizzerie.
Ma qualcuno vuole puntare tutto sulla dolcezza e prenderci per la gola, così apre il primo ristorante italiano a base di gelato. Si trova a Roma ed è il primo in tutto il mondo. Ovviamente ha tutto un menù dedicato a questo fantastico e prelibato dolce. 
“Ristorante di gelato” – questo il nome – vuole  «ricercare una confluenza tra gastronomia e gelateria», come si legge sul sito ufficiale, «senza snaturare affatto il gelato, ma anzi approfittando proprio delle sue particolari qualità, e mettendole a frutto in preparazioni che, sposando i metodi e i gusti della tradizione culinaria, ci fanno scoprire qualcosa del gelato che finora non sapevamo». Non ci resta che provare!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli