Mentre siamo ancora alle prese per salvare il destino della Terra a colpi di arti marziali dal regno esterno o a sopravvivere in un mondo post apocalittico – popolato da fazioni di umani e zombie chiamati furiosi – arriva maggio con qualche altro titolo non innovativo, ma interessante. Ecco a voi i 5 giochi per questo mese!

1) 14 maggio – A plague tale: innocence (per PlayStation 4, Xbox One, PC) Avventura Dark fantasy, dove nei panni di  due fratelli, Amicia e Hugo, sarete costretti a fuggire essendo braccati dagli Inquisitori e allo stesso tempo dovete risolvere il mistero della peste.Il videogioco è un Action-adventure del genere survival e con all’interno enigmi a puzzle.

2) 14 maggio –  Rage 2 (per PlayStation 4, Xbox One, PC): Il tanto atteso sequel di Rage arriverà nei negozi, videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Avalanche Studios in collaborazione con id Software e pubblicato da Bethesda Softworks.  I giocatori prenderanno il controllo del ranger Walker, (no no no non è Chuck Norris) il quale è libero di esplorare un mondo post-apocalittico open world, ambientato 30 anni dopo il primo capitolo. Tornano i poteri speciali grazie ai nanotriti.

3) 21 maggio –  Observation (per PlayStation 4) il gioco sarà un thriller sci-fi dove noi interpreteremo S.A.M., un’intelligenza artificiale. I giocatori, tramite, gli “occhi” di S.A.M., dovranno scoprire cosa sia successo alla dottoressa Emma Fisher e al suo equipaggio. Essendo un’intelligenza artificiale potremo interagire con le varie porte e gli strumenti elettronici della stazione spaziale.

4) 28 maggio –  Layers of Fear 2  (per PlayStation 4, Xbox One, PC). Dopo il grande successo del primo, che nonostante sembrasse molto anonimo, ha lasciato un bel ricordo a chi lo ha giocato ricordiamo le tante citazioni a Poe e Lovecraft, questo esplorerà il tema dell’arte cinematografica, catapultandoci in ambientazioni oscure e inquietanti, che avremo il compito di visitare alla ricerca della verità.
Il gioco vanterà fra le altre cose una colonna sonora orchestrale, composta da Arkadiusz Reikowski e suonata dalla Sofia Session Orchestra.

5) Il 29 maggio –  (per pc) per gli amanti delle corse autmobilistiche sarà la volta di Assetto Corsa Competizione. Il nuovo racing game con licenza ufficiale Blancpain GT Series – la competizione automobilistica internazionale organizzata da SRO Motorsports Group – include tutti i piloti, i team, le auto ricordiamo un vasto parco macchine, e i circuiti ufficiali del prestigioso campionato sono stati riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile. Assetto Corsa Competizione, costruito con il motore Unreal Engine 4, promette quindi un comparto grafico in grado di “segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing, capace di garantire una simulazione di alto livello di sfida.

Anche per questo mese abbiamo dato i 5 nomi che ci hanno colpito e che potrebbero colpire pure voi, ci vediamo a giugno con altrettanti titoli!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli