I preparativi proseguono senza sosta, numerosi special guest hanno confermato la propria presenza – anche con qualche sorpresa – ed è davvero tutto pronto. Manca solo una settimana al primo torneo internazionale di Basket a Malta – ideato e promosso come vi abbiamo raccontato dal ragusano Ivan Cascione – e la macchina organizzativa è a pieno regime.

L’evento, per la sua importanza, è stato riconosciuto ufficialmente dal Primo Ministro maltese Joseph Muscat, che qualche settimana fa ha ricevuto l’organizzatore.

Mentre vi abbiamo spiegato ampiamente qui come si svolgerà la due giorni – ricordiamo, il 25 e 26 maggio al Ta Qali Pavillon, hanno confermato la loro presenza numerosi ospiti, molti dei quali rappresentano i più importanti successi maltesi su più discipline sportive. Tra questi: Gary Carr, campione nazionale maltese di biliardo; Fabio Spatafora, pilota professionista di Nascar; Jake Vella, campione nazionale Under 12 di maratona e ciclismo.

Oltre a queste particolari rappresentanze del mondo sportivo maltese, hanno confermato Alexia, Miss Malta 2018 e 2019, Anna Salimon, Sofia Pace, Sofia Morgarito, singers italiane che cantano in tutto il mondo, Marilanda Majello, talent scout e manager di moda, Roberta Zammit, modella.

E per finire una bella sorpresa tutta ragusana: sono stati invitati i players ragusani Andrea Sorrentino e Davide Vasquez, i quali giocheranno al fianco dell’organizzatore Ivan Cascione.

Appuntamento quindi per il prossimo fine settimana a Malta, l’evento è davvero da non perdere!

Articoli