Cari amici gamers, giugno è arrivato, l’estate è alle porte e come è giusto che sia questo mese abbiamo un leggero calo della qualità dei giochi. Attenzione, non sto dicendo che sono pessimi o non all’altezza degli altri, semplicemente che abbiamo molti porting e qualche remake che aspettiamo con ansia, ma con pochissime novità. Ecco a voi i 5 giochi che abbiamo scelto per questo mese:

6 Giugno: “Toki” i remake del 1989, che dopo l’uscita per Switch, lo scorso dicembre esce pure per ( PC, PS4 e Xbox One ). Toki il guerriero vive sereno nella giungla con la sua amata Miho, il terribile stregone voodoo Vookimedlo e l’ignobile demone Bashtar, spuntati dal nulla, rapiscono Miho e trasformano il povero Toki in uno scimpanzé. Toki ora è peloso, lento e indolente, la sua bella avrà di che preoccuparsi.  Ci saranno anche delle nuove caratteristiche: la modalità speedrun, in cui i giocatori dovranno confrontarsi a chi impiega meno tempo per finire il gioco; dei nuovi filtri grafici, tra i quali uno chiamato ‘Cathodic TV’ pensato per i giocatori più nostalgici e una nuova opzione Jukebox che consentirà di ascoltare le 32 tracce della colonna sonora.

18 Giugno: “Bloodstained Ritual of the night”  per ( PC, PS4 e Xbox One, Nintendo Switch). Se tra i vostri giochi del cuore ci sono i Castlevania, ricordate questo nome: Koji Igarashi, non può esservi nuovo. Storico producer della serie, quest’uomo ha messo mano ad alcuni dei titoli più memorabili di Konami, e in particolare ha contribuito alla creazione di quel “Simphony of the Night” per psx. Giocherete nei panni di Miriam, che è in grado di assorbire i poteri delle creature demoniache, poiché sopravvissuta ad alcuni terribili esperimenti.

21 Giugno: Crash Team “Racing Nitro Fueled” remake per  (  PS4 e Xbox One, Nintendo Switch).  Il  videogioco di guida, fu sviluppato da Naughty Dog nel 1999 simile alla serie Mario Kart, tratto dalla serie di videogiochi a piattaforme Crash Bandicoot. In questa estate 2019, torna nelle nostre case sviluppato da Beenox e  verrà pubblicato da Activision con una nuova  veste grafica, nuovi modelli in alta definizione e un nuovo doppiaggio. Il gioco includerà anche molti contenuti di Crash Nitro Kart (tutti i 13 tracciati, i kart, le arene, i personaggi e le modalità battaglia) e di Crash Tag Team Racing (alcuni kart, skin di personaggi, decalcomanie e citazioni).

25 giugno: “Judgment” (per PS4). Judgement è un videogioco del 2018, spin-off della serie Yakuza, sviluppato dallo studio giapponese Ryū ga Gotoku e pubblicato da SEGA per PlayStation 4. È stato pubblicato in Giappone il 13 dicembre 2018, Il gioco vanta la comparsa di Takuya Kimura come protagonista principale.

28 Giugno: “Super Mario Maker 2” per (per Nintendo Switch) è un nuovo gioco di piattaforme a scorrimento laterale e sistema di creazione di giochi sviluppato e pubblicato da Nintendo sequel del fortunato Super Mario Maker, giocatori di tutto il mondo sbizzarritevi a creare le vostre mappe.

Noi vi lasciamo con questi titoli, ma ne usciranno molti altri che magari possono attirare la vostra attenzione. Per cui fateci sapere cosa acquistate 😊 e noi, vi diamo appuntamento a luglio con i prossimi 5 giochi.

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli