Domenica 16 Giugno alle 19, al teatro Don Bosco di Ragusa, gli allievi della Bottega dell’Attore del primo anno, insieme a delle guest star del secondo anno, si esibiranno con il primo dei 2 spettacoli di fine corso, sotto la regia  attenta di Germano Martorana, portando in scena “Un piccolo istinto omicida” tratto liberamente  da “I delitti esemplari di Max Aub” un’ opera all’insegna della creatività,  che vuole riportare  l’intuizione dell’artista nel creare e raccontare una storia, di come un personaggio prende vita nella mente e negli occhi di uno scrittore.

Germano Martorana è andato oltre il romanzo di Max Aub raccontando che questi delitti, sono quelli che quotidianamente, si commettono, con lampeggiante fantasia, con esemplare rapidità e leggerezza. Le antipatie, le insofferenze, gli insopportabili incontri della giornata di ognuno sfogati e liberati in delitti senza castigo.
Ti è mai successo di cenare con qualcuno e sentirlo ruminare? O di stare in fila e il furbetto di turno ti passa davanti? O sentire il ticchettio del cucchiaino sulla tazzina in modo convulsivo? Ti è mai capitato di sentire fastidio e avere voglia di eliminare fisicamente quella persona? “Noi racconteremo questo” spiega Germano. “Aldilà dei racconti di Max Aub, quello in cui ho concentrato parecchio la drammaturgia in questo spettacolo è l’intuizione dell’artista che crea. Vogliamo raccontare come prende forma un idea, come ciò che si forma nella mente dell’artista si materializza.”

Gli attori che si esibiranno sul palco sono Marina Biazzo, Benedetta Cartia, Federica Cascone, Alida Di Raimondo, Monia Dinatale, Roberta Distefano, Esmeralda Firrincieli, Francesco Firullo, Dario Guastella, Laura Hoefer, Valentina Ildebrando, Nunzia Leonardi, Federica Longo, Miranda Marletta, Adalberto Migliorisi, Pino Migliorisi, Carmelo Rizza, Carla Schembari, Ismael Scribano, Giovanni Sittinieri, Ester Vicari, Gabriele Vizzini.

 

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

97100 EVENTI

Vuoi avere maggiori informazioni per questo spettacolo?

CLICCA QUI

Articoli