Apre le porte presso il PratiBus District, all’interno del quartiere Prati, l’edizione della Settimana della Moda di Roma, organizzata da Altaroma, che vede come protagonisti oltre 100 designer, italiani e internazionali, e circa 400 studenti delle accademie di moda. Grazie al sostegno dei Soci (Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Risorse per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale) e al fondamentale supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia ICE,  si amplia e si consolida il corso di AltaRoma incentrato sul sostegno ai talenti emergenti e sui valori del Made in Italy,puntando al coinvolgimento internazionale nel corso delle proprie iniziative. Altaroma inoltre, rivolge una particolare attenzione alla formazione, fungendo da piattaforma di incontro e di esplorazione ai nuovi trend e da vetrina ed incubatore di idee, mantenendo intatto il legame con la tradizione artigianale del Made In Italy.

La Settimana della Moda diventa così espressione di possibilità, di talento, creatività: studenti, nuovi talenti, creativi ed emergenti hanno l’opportunità di relazionarsi con la stampa e i buyer provenienti dai maggiori mercati strategici, in grado di conoscere e apprezzare  la dimensione del fashion indipendente e visionaria. Esempio calzante, è quello rappresentato della giovane illustratrice Anastasia Chernyavska, che, scoperta grazie a Portfolio Review, progetto realizzato in collaborazione con Vogue Italia, quest’anno è stata l’autrice dell’immagine ufficiale della Settimana della Moda di Roma, realizzata con il suo stile singolare, dalle linee delicate e al tempo stesso espressive. Le nostre Alessia Cataudella – direttrice di 97100 – ed Eleonora Orfanò, che ha già seguito per noi le eccellenze siciliane presenti alla Milano Design Week, sono a Roma per seguire tutti gli eventi principali di AltaRoma, avendo la nostra testata ottenuto l’accredito. Tanti aggiornamenti in arrivo!

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