Nasce il Marina di Ragusa del tecnico Salvatore Utro, matricola del torneo di calcio di quarta serie che quest’anno vedrà al via formazioni blasonate come il Palermo ed il Messina che hanno militato anche in serie A. “Con l’iscrizione al campionato di serie D – commenta il DG Nunzio Calogero -abbiamo chiuso un primo percorso importante per il futuro della squadra. Adesso ci concentreremo maggiormente alla composizione della ‘rosa’ ed all’avvio della preparazione atletica del prossimo 22 luglio in programma a Ragusa.”
Intanto in queste ore la società ha riconfermato i seguenti calciatori: Salvatore Di Carlo, classe 1989, di Roccapalumba, provincia di Palermo. Peso kg85, altezza 1.88. Esperienze passate: ha iniziato a 15 anni, nella squadra della Termitana in Eccellenza, poi nella primavera dell’Udinese serie A. Dopo 1 anno in cui è stato fermo, è ritornato in campo con la squadra del Mazzara del Vallo in serie D, poi in Eccellenza con la Sancataldese e Vittoria in Eccellenza, fino a quando approda con la maglia Rossoblu per l’Asd Marina di Ragusa. Ciccio Vindigni, difensore centrale, classe 1985, nato a Modica. Peso kg 74, altezza 1.80. Esperienze passate: Modica e Ragusa, entrambe in lega pro e serie D, Akragas e Siracusa, entrambe in Serie D, e poi Marina di Ragusa. Ha ricevuto per 2 anni consecutivi il premio come ” miglior difensore della Serie D, nel 2015 con l’Akragas e nel 2016 col Siracusa, mentre nel 2019 (per la stagione 2018-2019) ha ricevuto il premio come ” miglior difensore del campionato di Eccellenza Sicilia”. Nicolò Belluardo, terzino sinistro, classe 2001, ancora minorenne. Esperienze passate: nel Modica Airone giovanissimi e allievi, e poi nel Marina di Ragusa. Salvatore Maiorana, attaccante, nato nel Mazzarrone Calcio. Esperienze passate: ha iniziato nel settore giovanile a Vicenza e Cesena, e in seguito Marina di Ragusa. Giuliano Carnemolla, terzino destro, nato 08/04/2000, Ragusa. Peso kg70, altezza 1.80. Esperienze passate: ha iniziato col settore giovanile modicano e ragusano, per poi passare direttamente al Marina di Ragusa, vincendo con la squadra Rossoblù campionato di Promozione ed Eccellenza. Daniele Arena, attaccante, nato il 06/01/1993, Marina di Ragusa. Peso kg 70 Altezza 1.72. Esperienze passate: Agropoli, Chieti, Akragas, Ragusa e infine Marina di Ragusa, dove ha già disputato due intense stagioni.
Giorni di particolare fermento anche per i nuovi arrivi. Si tratta di Alessandro Codagnone, nato il 26/11/1997, peso 87 kg altezza 1,87. Alessandro è attaccante e la sua esperienza l’ha maturata col Città di Messina, vincendo 2 campionati in Promozione ed Eccellenza, e disputando un’ottima stagione l’anno scorso in Serie D.
Eugenio Lorefice, centrocampista nato il 27/08/1998, Francofonte. Peso 74 kg, altezza 1.84. Esperienze passate: Sicula Leonzio (con la quale ha vinto il campionato di Serie D), Taranto (Serie d) e l’anno scorso ha giocato 4 mesi in serie C a Matera e in seguito nel Città di Messina (serie D). Profondo conoscitore di questa categoria, si appresta a giocare nel Marina di Ragusa per rimettersi in gioco.

Articoli