È arrivata l’estate, è tornato agosto il mese più caldo e carico di eventi. E’ anche un mese ricco di uscite sorprendenti e non solo, abbiamo tutto il tempo di divertirci e goderci San Lorenzo e Ferragosto, poichè i giochi più interessanti che abbiamo scelto escono tutti dal 27 al 30 (salvo rinvio di date). Ecco a voi le 5 uscite per questo mese:

World Warcraft Classic: Uscirà il 27 agosto (per PC)  I tamburi di guerra suonano ancora una volta… Rivivi un’era ormai perduta di Azeroth e le vicende che hanno definito la sua storia.
World of Warcraft Classic è una ricreazione fedele dell’esperienza originale di World of Warcraft. Le prestazioni sui moderni PC sono più fluide, ma l’aspetto visivo e l’esperienza di gioco originale sono identici a com’erano nel lontano 2005. Le meccaniche di combattimento, i modelli originali e gli alberi dei talenti contribuiscono a fornire un’esperienza davvero autentica, così come l’interazione con gli altri giocatori. La collaborazione con altri giocatori era un fattore chiave del World of Warcraft originale e lo è anche nella sua nuova incarnazione.

Control: Uscirà il 27 agosto (per PC, PlayStation 4, Xbox One) un videogioco di genere sparatutto in terza persona, in stile avventura dinamica, una traumatica esperienza, avvenuta durante l’infanzia, conferisce a Jesse Faden poteri soprannaturali. Dopo che il quartier generale del Federal Bureau of Control, un’organizzazione segreta governativa incaricata di studiare e contenere fenomeni soprannaturali, l’Oldest House, è stato invaso da una forza ultraterrena, Jesse viene messa a capo della FBC attraverso uno strano processo rituale. Ora, ossessionata dai resti spettrali dell’ex direttore Zachariah Trench, Jesse deve trovare il modo di sconfiggere la terribile minaccia in modo da riportare tutto sotto controllo.

Ancestors: The Humankind Odissey: Uscirà il 27 agosto (per PC) Patrice Désilets è sicuramente un tipo da tenere d’occhio, che quando vene messo a capo di un progetto originale, escono delle fantastiche chicche. Come il primo Assassin’s Creed,  la vita e l’evoluzione parecchie migliaia di anni fa sulla Terra. Di certo possiamo definirlo originale edera da tanto tempo che non si vedeva un progetto simile.

Blair Witch: uscirà il 30 agosto (per ora solo su PC e Xbox One) il nuovo horror psicologico degli autori di Layers of Fear. La trama non sarà ispirata a quella dei film, ed anzi il team rivendica una totale libertà creativa inoltre alla Lionsgaste è talmente piaciuto che gli eventi raccontati nel videogame verranno considerati canonici, andando quindi ad arricchire la mitologia ufficiale del franchise. il Blair Witch videoludico sarà ambientato nei dintorni di Burkittsville, in una foresta che non lascerà scampo al giocatore.il Blair Witch videoludico sarà ambientato nei dintorni di Burkittsville, in una foresta che non ci lascerà scampo.

Man of Medan: Uscirà il 30 agosto (per PS4) torna il team britannico Supermassive Games usando il medesimo approccio adottato con Until Dawn, e sono pronti a regalarci un’altra avventura horror. Questa volta le fonti d’ispirazione arrivano principalmente da storie folkloristiche e leggende metropolitane che sono state impiegate come base di partenza per tratteggiare la sceneggiatura del primo episodio e di tutti gli altri otto appuntamenti che comporranno l’antologia The Dark Pictures.

Anche per questo mese abbiamo stilato la lista dei 5 titoli, non ci resta che augurarvi buone vacanze e buone giocate. Noi torneremo a settembre!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli