Cari Gamers di 97100, passate bene le vacanze? Beh ora è tempo di nuovi acquisti, nuovi videogiochi e noi siamo qui per consigliarvi le scelte del mese:

Final Fantasy VIII Resmastered:  Uscito il 3 settembre (PS4, Xbox One, PC Steam e Nintendo Switch). Difficilemente metto le remastered, ma questa è uno dei capitoli più amati dai fan. Durante l’avventura di Final Fantasy VIII seguiamo un gruppo di cadetti SeeD – il corpo militare di mercenari d’élite del Garden di Balamb – composto da Squall Leonhart, il protagonista taciturno e freddo, Zell Dincht, iperattivo e istintivo, e Selphie Tilmitt, allegra e spensierata; la loro missione è quella di fermare l’espansione del regno di Galbadia, guidato dalla potente strega Edea, il cui obiettivo è quello di invadere il mondo intero. In questa avventura i SeeD non sono soli: a supportarli troviamo la giovane professoressa Quistis Trepe, il tiratore scelto (nonché donnaiolo) Irvine Kinneas e Rinoa Heartilly, componente di un gruppo della resistenza che intende ottenere l’indipendenza della propria città dallo stato galbadiano.
Ma uno degli aspetti fondamentali di questo capitolo è  l’evoluzione dei personaggi grazie a un sentimento che li accomuna: l’amore.

GreedFall: Uscito il 10 settembre (PS4, Xbox One, PC ) è ambientato su un’isola di cui si narrano storie fantastiche su ricchezze nascoste e magia. Il giocatore interpreterà i panni di un coloro che si troverà ad imbattersi con la popolazione del luogo, protetta da creature sovrannaturali. Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti ci saranno molte missioni, risolvibili in vari modi: combattendo, oppure con la diplomazia, o ancora con l’inganno. L’isola si evolve con il giocatore, ossia le scelte fatte determinano cambiamenti nei rapporti tra le diverse fazioni presenti.

Gears 5: Uscito il 10 settembre (Xbox One, PC) è un videogioco sparatutto in terza persona sviluppato da The Coalition e pubblicato da Microsoft Game Studios per Microsoft Windows e Xbox One. È il secondo capitolo della nuova trilogia di Gears of War annunciato durante l’E3 2018 di Los Angeles.
La storia di Gears 5 proseguirà quella del precedente capitolo e si focalizzerà su Kait Diaz, una COG che si ritrova a dover disubbidire a degli ordini diretti per cercare di bloccare la minaccia e scoprire il mistero che lega i suoi incubi allo Sciame. Nel gioco rivedremo anche Marcus Fenix, JD Fenix e Delmont Walker.

Boderlands 3: Uscito il 13 Settembre (PC  Xbox One  PS4,  STADIA). Torna il leggendario sparatutto, vasto di  armi e un’avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi nei panni di un cacciatore della Cripta, da solo o in co-op. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia.

Devil’s Hunt: In uscita il 17 Settembre (PS4, Xbox One, PC  e Nintendo Switch). Basato sul romanzo originale di Paweł Leśniak intitolato “Equilibrium”, questo gioco action in terza persona riporta in vita l’infinito scontro tra luce e tenebre, tra bene e male, in quanto una guerra tra angeli e demoni sembra imminente, e il nostro mondo è il campo di battaglia.
Il giocatore vestirà i panni di Desmond, l’unico fattore decisivo che può decretare le sorti della battaglia a favore di una delle due fazioni, angeli o demoni. Un uomo ha il potere di decidere il destino dell’umanità e del mondo come lo conosciamo.

Questi i 5 giochi che a prima vista sono ci sono sembrati tra i più avvincenti per questo mese. Ovviamente ne uscirano molti altri, fateci sapere quali preferite o avete preso. Appuntamento a ottobre con le prossime uscite!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli