Poche ore ci separano dall’equinozio di autunno e Marina di Ragusa si prepara, come ogni anno, a salutare la bella stagione con il suo conseuto “Addio all’estate”. Una serata ricchissima di eventi che culminerà con l’appuntamento più atteso quello della gara pirotecnica, che quest’anno avrà inizio a partire dalle 00,30 con le ditte Pirotecnica Iblea (Ragusa), Castorino (Brolo), Spina (Giarre). In piazza Duca degli Abruzzi si svolgerà il concerto lirico sinfonico tenuto dall’Orchestra di fiati “V. Bellini” di Monterosso Almo, diretta dal m° Umberto Terranova, con la partecipazione del soprano Maria Grazia Tringale e del tenore Dario Adamo; la Rotonda, sul lungomare Andrea Doria, ospiterà gli appassionati della Milonga ed in piazza Dogana tanta buona musica con i Sudeka e i Black out.
Non mancheranno le degustazioni: prodotti a km zero negli stand presenti in Piazza Duca degli Abruzzi con i prodotti Abiomed e nella piazzetta sopra il porto turistico sapori della cucina araba con il tipico cous cous.

Vi auguriamo di trascorrere una bellissima serata, anche se con malinconia diciamo “addio” a questa bella Estate!

Maria Teresa Memoria

Maria Teresa Memoria

Curiosa e attenta. Laureata in scienze politiche, intraprende diverse esperienze lavorative. Ama l'arte e lo spettacolo. La sua più grande passione: la musica.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli