Questa storia ha dell’incredibile. Ed è tutta Made in Italy. Fa venire fuori la forza dell’amore di un padre per le proprie figlie: è la storia dell’avvocato Pietro Ditaranto, un papà dal cuore d’oro che ha dato vita a una casa-vacanze dall’ambientazione potteriana a Matera, pur di accontentare le sue due figlie Jennifer e Chiara fan accanite della saga.
Appena arrivati vi troverete davanti ai vostri occhi l’insegna di King’s Cross, con tanto di orologio della stazione. Internamente, l’edificio è composto da un soggiorno molto ampio, una cucina con piastra a induzione, due bagni muniti di doccia, un terrazzino e tre camere con un totale di cinque posti letto. Sul soffitto è possibile proiettare stelle e luci: impossibile non restare incantati.
Sarà possibile rivivere lo stile potteriano, dove troverete dai bauli di Hogwarts alle boccette per pozioni, per poi passare dalle scope volanti, bacchette e mappe. Sarà possibile, inoltre, trovare tutti i libri della Saga, i DVD da proiettare su un grande schermo, giochi da tavolo potteriani, videogiochi e costumi. Insomma, tutto quello che un vero Potterhead possa desiderare.

Beh ma non finisce qui! Questa casa è aperta al pubblico, che potrà passare delle vacanze all’insegna della magia.

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli