Il giovane e talentuoso artista ragusano Nico Arezzo, unico siciliano rimasto in gara, si avvia verso la finalissima di Sanremo Giovani, in programma giovedi 19 dicembre, cui accederanno 10 cantanti, e dalla quale usciranno i 5 prescelti per la prestigiosa Kermesse nazionale. Diretta Tv su Rai Uno alle ore 16,30, all’interno della  trasmissione “ITALIA SI” condotta da Marco Liorni. Il suo brano “Il volo”, da lui scritto e musicato,  sta incontrando il favore della critica  e sta spopolando sui social. Prima della finalissima dovrà pero’ superare lo scoglio delle semifinali, in programma per sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre, cui accedono 10 concorrenti con  la selezione di  cinque finalisti.
L’altra semifinale, già mandata in onda sabato 16 e sabato 23 novembre, sempre in Diretta Rai il sabato alle 16,30, ha già decretato i primi 5 finalisti.
Forte è l’interesse presso gli ambienti artistici del capoluogo, e fremente è l’attesa tra i genitori del giovane artista, entrambi impegnati da tempo nel mondo dello spettacolo, la ballerina e maestra di danza Emanuela Curcio e il pianista e Direttore di Orchestra Peppe Arezzo. Quando si dice essere “Figli d’Arte”! La comunità iblea si stringe attorno al talento ragusano e l’Associazione Ragusani nel Mondo, che ha seguito sin dai primi albori la sua ascesa nel mondo della canzone d’autore, formula i migliori auspici perchè Nico possa superare gli ostacoli che lo attendono, e partecipare alla prestigiosa vetrina sanremese, trampolino di lancio per la sua definitiva consacrazione.

Articoli