Il Natale è il periodo più magico dell’anno. Anche Scicli si vestirà a festa, e quest’anno lo farà ancora di più con un lungo e ricco programma di eventi e manifestazioni. In piazza Italia saranno allestite le casette in legno per ospitare gli artigiani e le aziende che vorranno esporre i loro prodotti, e tutti coloro che vorranno farsi conoscere.

Le serate prenderanno il via il prossimo 7 dicembre, proprio in occasione delle “Canzoncine per l’Immacolata” di Santa Maria la Nova (patrimonio REI riconosciuto dalla Regione Sicilia) per poi concludersi il 22 dicembre. Oltre 2 settimane di eventi, di festa e di shopping, accompagnate dal sottofondo musicale suonato dal vivo. Durante tutto il periodo, si avrà anche la possibilità di visitare la Mostra dei Presepi Sciclitani. Non mancheranno dolci tipici della tradizione di Natale, come il torrone, e poi ancora caramelle, vin brulè e cioccolata calda per scaldare le persone che verranno a passeggiare tra le casette dei Mercatini.

Inoltre, tanta animazione per i bambini che, per tutto il periodo natalizio, potranno venire a scrivere e colorare la letterina a Babbo Natale. Poi, domenica 22 dicembre, le letterine saranno inserite dentro dei palloncini e lanciate in cielo. Sono rimasti gli ultimi giorni per prenotare la casetta di legno! Per informazioni potete rivolgervi a Katia (349-5558295) o Peppe (338/4022415).

Articoli