Nel suo libro “Latte, biscotti e altri racconti”, Pino Migliorisi parla di fatti realmente accaduti, riuscendo a dare ai suoi scritti un alone di verosimile . Partendo da questa base, Pino ha realizzato la sua prima opera teatrale “Latte & Biscotti” adattandola per il teatro con l’aiuto di Irene La Rosa, regia di Germano Martorana e con l’adattamento musicale curato dagli Arà.

La storia si intreccia intorno a Saverio (Dario Guastella), che è ospitato a casa di sua sorella Cristina per qualche giorno. Farà la conoscenza degli amici di lei, come Alessia (Francesca Morselli), Giampi (Salvo Paternò), Francesca (Carla Schembari) e Claudio (Luca Burgio) i quali cominciano a raccontare la loro storia e il legame che li unisce a Cristina. Tutto avviene attorno ad un tavolo con la prima cosa che trovano da mangiare, ovvero latte e biscotti.

La commedia non è una storia autobiografica, come dice lo stesso Pino Migliorisi, ma è il modo di raccontare noi stessi alle persone che ci stanno accanto. Raccontare le nostre esperienza e le nostre avventure. Che siano belle o che abbiano un ricordo amaro. Come avviene in casa di chiunque, la mattina presto, chiacchierando, con le persone care, e mangiando semplicemente latte e biscotti.

L’appuntamento sarà al Teatro Comunale “Marcello Perracchio il 14 dicembre alle 21:00. Trovate anche questo spettacolo all’interno del nostro calendario 97100 a Teatro!

Francesco Firullo

Francesco Firullo

30 anni suonati e non potrei vivere senza due cose: il teatro e la musica. Sono due modi di esprimersi così semplici e allo stesso tempo complessi che si rimane affascinati da questa contrapposizione.

Visualizza tutti gli articoli

97100 EVENTI

Vuoi avere maggiori informazioni per questo spettacolo?

CLICCA QUI

Articoli