Ansia, stress, malinconia fanno parte della vostra vita quotidiana? Gli amici milanesi hanno la soluzione ideale! A Milano è nato un punto vendita provvisto anche di bar e pasticceria ed é pieno di tenerissimi e morbidissimi peluche di tutte le forme e dimensioni, che riserveranno calorosi abbracci ai clienti. Si chiama Biancolatte Hugs, situato in via Turati, ed è tutto dedicato alla Hug Therapy. La “Terapia dell’abbraccio” ha origine nel Nord Europa ed ha ottenuto riscontri positivi contro ansia, stress e depressione. Il tutto grazie alla stimolazione dell’ossitocina, anche conosciuta come “ormone dell’amore”, associata proprio al buonumore e all’autostima. Senza contare i benefici degli abbracci contro le malattie indotte dallo stress.

A dimostrarlo è uno studio condotto da Michael Murphy alla Carnegie Mellon University, secondo il quale gli abbracci comportano innumerevoli benefici psicologici ed alimentano le emozioni positive, in grado di durare anche per periodi lunghi. Insomma esiste un rimedio facile ed efficace: lasciamoci andare ad un caloroso abbraccio con peluche carini e coccolosi!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli