Sappiamo tutti che che il Natale è simbolo di unione, di ritrovi, di doni e di nascite. É  quel periodo magico dove tanti bambini scrivono la loro letterina a Babbo Natale, e spesso  tanti desiderano un fratellino o una sorellina con cui giocare.

Nel Texas, al Method Children’s Hospital, esiste una bizzarra ma al tempo stesso affascinante iniziativa, dove si è deciso di inserire i neonati nati a dicembre all’interno di calze natalizie con tanto di cappello annesso. Una tradizione che va avanti da 50 anni e successivamente si è diffusa in diversi ospedali. A sostenerla sono un gruppo di volontari, i Bluebirds of Methodist Hospital.
Per quanto possa sembrare bizzarra, i bambini sono il nostro futuro ed il regalo più bello che la vita e l’amore ci possono dare, per questo possiamo definirli un vero e proprio dono!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli