Fan di Super Mario, Zelda e nintendari di tutto il mondo, grande novità in arrivo. Quante volte abbiamo pensato di voler vivere ed incontrare in nostri idoli dei videogame? Vivere in quei mondi allegri, colorati a volte irti di pericoli che ci hanno e ci tengono tutt’ora incollati per ore grazie anche a delle trame intriganti? A Luglio questo sogno in parte sarà realtà. Negli Universal Studios di Osaka sarà inaugurato Super Nintendo World, grande parco dei divertimenti tematico dedicato della celebre casa produttrice giapponese. Protagonista assoluto sarà naturalmente Super Mario.
Come possiamo immaginare dal trailer, ci sembrerà di vivere davvero in un videogioco a dimensione reale. Tutto ciò sarà possibile mediante un braccialetto che verrà dato ad ogni visitatore (chiamato power-up band) che grazie al supporto di una app, avrà la possibilità di giocare nello spazio fisico, collezionando monete, sconfiggendo nemici virtuali e sfidandosi l’uno l’altro.

Durante la conferenza stampa ufficiale, svoltasi lo scorso 14 gennaio, si è parlato anche di ulteriori aperture presso le città di Hollywood, Orlando e Singapore. Fan di Nintendo, di videogiochi in generale o amanti della creatività, cogliete al volo questa esperienza e fatene tesoro, perché non capita tutti i giorni di poter sognare ad occhi aperti!

 

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli