Amanti del teatro, il 15 febbraio alle ore 21:00 e il 16 alle ore 18:00, al Teatro Comunale Perracchio di Ragusa, per la 15^ edizione di “Palchi Diversi” debuttaranno tutti gli attori della Compagnia GoDoT, con “Il Teatrino delle Meraviglie” di M. De Cervantes e “I vestiti nuovi dell’imperatore”un omaggio ai 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari. Le musiche originali sono del Maestro Pietro Cavalieri. “Sarà uno spettacolo frizzante, colorato, pieno di musica e canzoni” – spiega il regista Vittorio Bonaccorso – “l’idea di mettere insieme due autori e due opere così diversi tra loro, sia per lo stile, sia per i contesti e i periodi storici in cui sono vissuti, può sembrare alquanto insolito, ma li avvicinano i temi su cui si basano le due opere: la finzione. E’ vero che il termine “finzione” (dal latino fictio) nel linguaggio comune si usa come sinonimo di falsità, menzogna, inganno, sotterfugio, ma in senso più largo si riferisce anche all’attività del costruire, formare, strutturare, elaborare e, inoltre, pensare, immaginare, supporre, ideare, inventare: tutti termini che esaltano la creatività e di cui l’arte scenica dimostra chiaramente il valore”
Sarà quindi un’altra bella pagina di teatro ed una nuova prova per i giovani attori iblei della Compagnia GoDoT, ai quali noi di 97100 facciamo un grosso in bocca al lupo. Se volete farvi avvolgere dalla magia del teatro in una serata piena di musica, all’insegna del divertimento, con parecchi spunti di riflessione, andate questo fine settimana al Teatro comunale M. Perracchio.
Inoltre, vi ricordiamo che Lo spettacolo è stato inserito nel cartellone del Piccolo Teatro della Città di Catania.

Anche questo spettacolo lo troverete all’interno del nostro calendario 97100 a Teatro!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli