In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, è importante trovare il modo giusto per smorzare la paura, dimostrando unione e compattezza, senso di responsabilità e consapevolezza. Proprio adesso, è fondamentale un mantenere un atteggiamento positivo perchè proprio in questo risiede tutta la forza che ci serve. La bellezza del prodigarsi verso il prossimo da parte di tutti, in questi giorni, ci fa capire quanto effettivamente riusciamo ad essere umani con gesti semplici, dal significato profondo, perchè basta poco per fare la differenza e in questo da un esempio: Don Peppinu, padre del gelato originale siciliano n°1 in Italia e gelateria artigianale modicana che dal 1960 regala piaceri e delizie firmate “Made in Sicily”, con le sue botteghe da Ragusa a Marzamemi, a Bologna, Milano, fino ad Hollywood, Miami.

L’iniziativa del maestro artigiano consiste nel destinare, per ogni kg di Gelato d’asporto e per ogni Kg di Biscotti di Mandorla di Marzapani, 5 euro per i posti letto in rianimazione dentro gli ospedali di Ragusa e Modica, bisognosi di tanto supporto, di attrezzature adatte, di spazi capaci di contenere chi ne ha più bisogno.

Medici, infermieri e tutto il personale sanitario, infatti, proprio in questo momento e come hanno sempre fatto, stanno dando il massimo per curare e salvare più vite possibili, perché oltre i malati di ieri, prima di questa emergenza, si contano quelli di oggi ed è importante, davvero importante, poter dare anche un minimo contributo, per essere d’aiuto a chi già sta aiutando. Per le ordinazioni (le botteghe sono chiuse, ma si può procedere online) basta cliccare qui. Sono dolci che in questo momento possiamo gustare comodamente a casa, oppure, perché no, spedire a familiari o amici che sono lontani e che, al momento, non possiamo raggiungere fisicamente.

 

Articoli