In un periodo in cui il tempo e lo spazio sembrano dilatarsi all’infinito, in cui abbracciarsi sembra ormai una pratica caduta in disuso, i social divengono unico canale a supporto delle relazioni umane e dello svago. Per questo motivo, Women Techmakers Catania, a sostegno delle normative promulgate dal decreto #iorestoacasa, cercherà di allietare le nostre giornate attraverso una challenge. Essa oltre al divertimento, guarda alla conoscenza del sé e dell’altro, perché, come dice lo stesso hashtag  “Together we rise”.

WTM Catania è un programma globale di Google creato a supporto delle donne che operano nel settore tecnologico e della diversità in tutte le sue forme. Il suo essere inclusivo porta sviluppatori, designer, imprenditori, product manager, data scientist, ricercatori e semplici curiosi a partecipare e far volontariato nel corso degli eventi e delle iniziative afferenti alla Community.

In pieno spirito WTM l’Ambassador Maria Stimolo e la Community GDG Catania hanno creato una challenge che coprirà le settimane dal 16 al 31 marzo 2020.

Come fare a partecipare? Semplicissimo:

Cercate la pagina Instagram Women Techmakers Catania, seguite il calendario e le varie indicazioni e sbizzarritevi con le sfide. Non dimenticate di utilizzare l’hashtag precedentemente scelto dal programma internazionale in occasione dell’International Women Day, evento sospeso a causa della pandemia di Covid19. Esso si è svolto regolarmente in quelle parti del mondo non ancora interessate dal Corona virus.

In tali circostanze, diamo nuovo valore a queste parole, riempiendole di speranza e di normalità: #Togetherwerise , la challenge ci aspetta.

Eleonora Orfanò

Eleonora Orfanò

Laureata nel 2016 presso l’Accademia di Belle Arti di Catania in Comunicazione e Valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo, partecipo parallelamente a corsi e workshop inerenti il settore artistico-culturale. Ad oggi frequento il corso di laurea magistrale in Storia dell’arte e beni culturali, presso l’Università degli Studi di Catania continuando a coltivare i miei svariati interessi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli