La partecipazione al cd di Double Face, uscito lo scorso 29 maggio per Soulgem Records, e un nuovo singolo tutto suo in arrivo il prossimo 5 agosto. Ragusano, classe 1982, Emanuele Cappello è un dj e produttore di musica elettronica. “Per diversi anni ho principalmente fatto il dj” ci racconta, “ma l’idea di creare qualcosa di mio, un sound tutto personale, è stato sempre vivo nei miei pensieri: per questo ad un certo punto ho preso la decisione di iniziare a studiare e sperimentare, in modo da creare qualcosa di interessante e coinvolgente” da li, la scelta di iniziare a proporre la sua musica a diverse etichette discografiche. “Come spesso capita, specie all’inizio, i ‘No’ erano alla portata di tutti i giorni, ma gradualmente arrivarono i primi interessamenti da parte di alcune label: era il segno che dovevo proseguire nello sperimentare, miscelare, provare generi e perfezionare la mia musica.”

Oggi Emanuele produce principalmente Techno e nello stesso tempo House music, collaborando con diversi dj e label. Tra i progetti, quello con il socio Nikki Corallo con cui ha fondato il progetto Limitless, le sue etichette discografiche Mindstorm Traxx e Hands Records, fino al sodalizio con Raffaele Sica aka Double Face, sfociato nel cd a cui ha partecipato attivamente su diverse tracce.

Ma c’è un’altra novità: il 5 agosto prossimo sarà rilasciato “Moving Body”, il suo singolo!

In attesa di ascoltare “Moving Body”, l’album di Double Face è disponibile su Itunes, Spotify, Google Play, Deezer e tutte le principali piattaforme.

Articoli