L’estate è nel pieno del suo vigore e quando torniamo dal mare non vediamo l’ora di sederci sul divano e rilassarci con un bel gioco! Di solito luglio è un mese che non prevede grandi uscite, ma a causa dei vari ritardi subiti per il Covid ci sono 5 chicche tutte da non perdere. Eccole:

10 Luglio | Deadly Premonition 2: A Blessing In Disguise, per NSW. A 10 anni dall’uscita del primo capitolo che aveva dei richiami molto forti con la serie creata da David Lynch e Mark Frost, i segreti di Twin Peaks, arriva questo sequel/prequel in esclusiva per Nintendo Switch Ambientato tra Boston e la Louisiana, dove vestiremo i panni sia del nostro caro Francis York Morgan ed il suo amico immaginario Zack, sia dell’agente Aaliyah Davis dove ci troveremo ad investigare e scoprire alcuni dettagli che rafforzeranno la trama del primo capitolo, che vi consiglio di rigiocare prima di partire con questa nuova avventura.

17 Luglio | Paper Mario The Origami King, per NSW. Gioco di ruolo molto Atteso dai fan dove impersoneremo il famoso idraulico Mario in stile cartaceo, e questa volta troveremo dei nuovi personaggi che ci accompagneranno in questa colorata e divertente avventura.

17 Luglio | Ghost of Tsushima, per PS4. Vestiremo i panni dell’ultimo samurai rivivendo l’epoca dell’invasione mongola in Giappone nel 1274, dovremmo decidere se percorrere la via onorevole del samurai, o quella più oscura del ninja in base alle  scelte che faremo, la trama subirà delle variazioni.

28 Luglio | Destroy All Humans, per PC, PS4, XBOXONE  e STD. Remake di un gioco  cult uscito anni fa  per PS2 e XBOX, impersoneremo i panni dell’alieno Crypto 136 dovremmo devastare l’umanità e debellare il governo degli Stati Uniti il tutto condito da un clima umoristico e parodistico.

28 Luglio | Grounded – per PC, XBOXONE. Gioco di sopravvivenza, in prima persona giocheremo nei panni di un ragazzo rimpicciolito alle dimensioni di un insetto, in un giardino, possiamo notare dei forti richiami al primo film della trilogia “Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi”. Possiamo scegliere se fare l’avventura in single player o tramite coop in compagnia di altri 3 amici.

E anche per questo mese è tutto, godetevi le vostre vacanze e giocate a più non posso, noi vi diamo appuntamento ad agosto con altri 5 titoli.

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli