Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna Formability Academy, la prima “scuola di innovazione in Sicilia” nata all’interno dell’azienda di comunicazione e formazione ragusana Formability, che propone, per il terzo anno consecutivo, l’Academy Master in Digital Marketing.

Una terza edizione completamente rinnovata ma soprattutto accessibile ovunque. Sarà completamente online, attraverso una piattaforma di ultima generazione che ospiterà l’intero percorso formativo e consentirà di seguire, e rivedere, tutte le lezioni ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo: pc, tablet o smartphone.

Invariato il duplice obiettivo del percorso Academy: da un lato la possibilità per i partecipanti di diventare “Esperti della digitalizzazione aziendale interna ed esterna (Chief Digital Officer)” – mansione con sbocchi lavorativi immediati – dall’altro, di formare la propria personalità, attraverso un percorso per diventare responsabili e in grado di gestire processi e obiettivi, sia all’interno di un’azienda che nel caso in cui si scelga di diventare giovane imprenditore. Gli ultimi anni ci hanno mostrato quanto possa essere utile tentare una strada lavorativa che parte da se stessi, attraverso una startup o un lavoro in proprio, ma anche per scelte del genere bisogna essere preparati, non solo professionalmente ma anche mentalmente.

“Come da nostra tradizione” ci racconta infatti Salvo Scribano, responsabile del progetto Academy, “puntiamo a formare non solo eccellenti professionisti del digital marketing ma anche persone, autorevoli e motivate, che sappiano affrontare qualunque tipo di problema che la vita o il lavoro gli metta davanti”. Sono stati già più di quaranta i ragazzi che hanno vissuto questo particolare percorso di crescita professionale e personale nelle edizioni 2019 e 2020 del master, l’ultima delle quali ha formato ben due classi, una a Ragusa e una a Catania. Molti di loro oggi occupano posizioni o vivono percorsi di lavoro autonomi in linea con quanto appreso e praticato.

Ad arricchire l’offerta formativa ci saranno anche webinar su argomenti specifici, gruppi Facebook di confronto, coaching call, ebook e eventi. Un vero e proprio Percorso di Formazione Personale e Professionale.

Tutte le informazioni, il profilo di ognuno dei docenti, il piano di studio di ogni modulo del master con tutti gli insegnamenti nonchè una particolare offerta lancio per i primi che vorranno partecipare alle selezioni cliccando qui. 

Articoli