Cari Gamers siamo in pieno autunno, ma per gli amanti dei videogiochi si avvicinano i mesi più caldi, quelli pieni di uscite. Inoltre, tra pochissimo uscirà la next generation di console, quindi il dilemma è: risparmiare per queste o buttarsi sulle nuove chicche del mese? In ogni caso ecco a voi i 5 giochi e qualche extra scelti per ottobre:

– 02 Ottobre | Star Wars Squadrons (PC , PS4, XONE) Possiamo guidare la resistenza con  a bordo dei famosi X-Wing o Y-wing o trovarci nei panni dell’impero a bordo dei caccia TIE, tutto questo è molto altro, in questo gioco di EA che permette di vivere sia un’avventura single player, sia multiplayer ed i possessori del VR possono vivere un’avventura davvero emozionante.

– 02 Ottobre | Crash Bandicoot 4: It’s About Time (Ps4, XONE) Quarto attesissimo episodio dopo la trilogia uscita per la psx, ed il remake uscito lo scorso anno, nonostante la grafica innovativa ed alcune novità nel gameplay, rimane molto fedele alle atmosfere dei capitoli originali e di certo lo rendono un capitolo immancabile per i fan della saga.

– 16 Ottobre | Mario Kart Live Homer Circuit (Per NSW) Siamo pronti a distruggere casa? E si perché Nintendo ha lasciato chicca che connette il mondo dei videogiochi ai giocattoli, dove troveremo dei veri Kart, che possiamo controllare in RA attraverso la console, sceglieremo noi dove piazzare i circuiti, per fortuna i vari gadget (Gusci, Banane, e bombe) restano virtuali.

– 29 Ottobre | Watch Dogs: Legion (PC, PS4, XONE, STD) Nuovo capitolo della serie che pur mantenendo la struttura action open world, offre una formula diversa, dove non  vestiremo i panni di un protagonista principale, ma chiunque sia visibile sullo schermo. Ognuno con le sue abilità.

– 30 Ottobre | Dark Pictures: Little Hope (PC, PS4, XONE) Secondo capitolo dell’Antologia iniziata con Man of Medan, siamo pronti per tuffarci in una nuova avventura horror interattiva, firmata Supermassive games.

Ma visto che questo mese è stracolmo di uscite vi segnalo anche dei giochi a tema Halloween, giusto per tremare di paura durante la notte più terrificante dell’anno.
– Remothered: Broken Porcelain
– Song of Horror
– Animal Crossing: New Horizons Halloween (per tutto il mese di ottobre valido gratuitamente).

Anche per questo mese – non con poca difficoltà – tra i tanti titoli usciti abbiamo selezionato per noi i migliori. Vi diamo appuntamento a novembre per altri 5 giochi!

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli