Arte & Cultura

XV Memorial Mariano Ventimiglia, in esposizione anche le opere del Maestro Giovanni Pace

Le opere del Maestro Giovanni Pace esposte al XV Memorial Mariano Ventimiglia fino al 28 dicembre. Insieme a Pace, parteciperanno anche le artiste pittrici Anna Ottaviano e Martina Iacono, il pittore Pippo Pace, lo scultore Giovanni Picarella, i fotografi Enzo Giummarra e Roberta Giummarra.

Il Memorial Mariano Ventimiglia è una collettiva e un concorso d’arte di pittura, scultura, fotografia, installazione, incisione. È organizzato, in memoria dello scultore paternese scomparso, dall’associazione Paternesi.com e dal Circolo Letterario Pennagramma. È possibile seguire l’evento sul sito www.memorialventimiglia.it. L’evento culturale è arrivato, con questa edizione del 2020, alla sua XV edizione.

“Ringrazio – dice Giovanni Pace, direttore artistico per la provincia di Ragusa della OmniArEventi – gli organizzatori del Memorial Mariano Ventimiglia per averci invitati, il presidente della OmniArtEventi di Catania. Anche se in un periodo difficile come questo anche per il settore artistico e culturale, poter avere l’occasione di esporre dà una spinta positiva all’arte e a tutto quello che significa a livello socio-culturale. Non posso che dirmi onorato -conclude- di poter essere tra i partecipanti”.