Fun

[Games corner] le uscite del mese di giugno

Ci avviciniamo ai mesi caldi per i gamer. Non solo perché inizia l’estate, ma anche perché – oltre alle uscite interessanti – è in arrivo l’evento dell’E3 2021 (svelerà tante nuove chicche per tutte le console!) Ma andiamo alle 5 uscite scelte da noi per questo mese:

– 10 Giugno | Ninja Gaiden: Master Collection (Per PC, PS4, Xboxone, Nintendo Switch). È una raccolta che comprende le riedizioni di Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge. Rivivremo la trilogia di Ryu Hayabusa in un solo pacchetto con comparto tecnico migliorato e tutti i DLC inclusi.

– 10 Giugno | Final Fantasy VII Remake Intergrade (Per PS5) Episodio per ora previso solo sulla console Sony, con un comparto tecnico migliorato e comprende il DLC Intermission dove vestiremo i panni della ninja Yuffie in compagnia di nuovi amici.

– 11 Giugno | Laboratorio Di Videogiochi (Per NSW) Creativi è il vostro momento con questo tool che permette di creare videogiochi, con diversi tutorial che permette di crearli e condividerli con la community, unica pecca per i collezionisti che per gli europei è prevista solo l’uscita digitale.

– 11 Giugno | Ratchet & Clank: Rift Apart (Per PS5) Esclusiva Sony Ps5 del nuovo capitolo della famosa serie Insomniac nel gioco impersoneremo anche River una terza protagonista che arriva da un altro mondo e non solo vagheremo attraverso degli squarci temporali, sfruttando, la potenza di PS5, Poiché sembra non siano previsti caricamenti.

– 24 Giugno | Alex Kidd In Miracle World DX (Per PC, PS4, Xboxone, NSW) Remake del famosissimo gioco uscito per il Sega master system nel 1986, dove sarà possibile sia giocare con la grafica migliorata, ma anche tornare alla grafica dei vecchi tempi con un semplice switch, gioco che farà gola ai nostalgici.

Piccolo extra per gli amanti dei giochi olimpici: il 22 giugno uscirà il gioco ufficiale Olympic Games Tokyo 2020 (per PC, PS4, Xboxone, NSW) gioco potrà essere giocato sia in locale che online.

Anche per questo mese abbiamo fatto del nostro meglio per consigliarvi i giochi più appetibili. Fateci sapere cosa acquisterete, vi diamo appuntamento a luglio con altri 5 giochi.

Riguardo l'Autore

Articoli

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.
Alessandro Rimaudo