Arte & Cultura

Natale, mostra di arte sacra a Comiso fino al 6 gennaio

È stata inaugurata sabato scorso alla Chiesa Madre “S. Maria delle Stelle” a Comiso, la mostra di pittura e scultura “Natale”. Organizzata dal M° Giovanni Pace, referente per la provincia di Ragusa del Centro Studi OmniArtEventi di Catania, la mostra ha raccolto attorno al tema del Santo Natale ben 27 artisti provenienti da Catania, Modica, Ragusa, Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina e Chiaramonte Gulfi i quali con le proprie opere hanno voluto offrire delle riflessioni sul presente che viviamo, sullo spirito dell’Avvento ed il significato che per ogni cristiano ha il Natale.
Gli artisti presenti sono: Giovanni Picarella, Anna Ottaviano, Claudia Di Benedetto, Maria Stella Meli, Luisa Barrano, Antonella Diliberto, Maria Stracquadaneo, Rosario Cartiglia, Alessandro Rosano, Vincenzo Mezzasalma, Rosaria Occhipinti, Luisa Puglisi, Pippo Diara, Carmelo Battaglia, Giovani Aquila, Valeria Terranova, Giuseppe Leggio, Iano Ballato, Maria Teresa Scarso, Rosaria Meli, Marcello Migliorisi, Rosalba Guarnuccio, Pippo Pace, Claudia Sudano, Teresa Giglio, Silvio Marino e Giuseppe Leggio.
In mostra anche un quadro con ricamo a filè realizzato dalla madre del M° Pace che per questa occasione ha preferito non esporre le proprie opere ma ha voluto lo stesso essere presente con un quadro a lui molto caro, raffigurante la Madonna e realizzato dalle mani della propria mamma.
All’inaugurazione erano presenti il primo cittadino, Maria Rita Schembari, il parroco don Innocenzo Mascali, l’on. Giorgio Assenza, il presidente del Centro Studi OmniArtEventi di Catania, Salvo Luzzio, nonché il poeta Emanuele Lo Monaco che ha recitato una poesia sul Natale. Madrina della serata Sonia Fuschi a cui è spettato il compito di tagliare il nastro inaugurale.
La mostra resterà fruibile al pubblico sino al prossimo 6 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00
Il ricavato delle offerte che saranno raccolte in occasione della mostra sarà devoluto alla Parrocchia S. Maria delle Stelle.
Ingresso gratuito con esibizione del GreenPass