Sport & Motorsport

Ultima gara dell’anno. Andreucci cala il Poker

Il pluricampione italiano Paolo Andreucci completa un poker di successi, vincendo la gara per la quarta volta, a bordo della Citroen C3 Rally2 gommata MRF Tyres con alle note Maurizio Bimbi.
Andreucci, si è aggiudicato 12 ps delle 16 prove totali, completando la rimonta nella seconda tappa dopo il ritardo accumulato in tappa 1 per un problema alla fanaliera supplementare nelle ultime speciali. L’unico a tenergli testa, il quale era anche diventato leader a fine tappa 1, era Alessandro Perico, con Fabio Turati, con la sua Skoda Fabia Rally2 Pa Racing , il quale ha dovuto alzare bandiera bianca nella prima speciale della seconda tappa per un contatto con le barriere.
Secondo posto per il lucchese Rudy Michelini con Luca Spinetti alle note, con la Skoda Fabia Rally2 Pa Racing gommata Pirelli, al rientro dopo il brutto incidente al città di Pistoia.
Terzo posto per l’elbano Andrea Volpi, con Gabriele Gentini, anche lui su Skoda Fabia Rally2 gommata Michelin, il quale ha dovuto scontare una penalità di 10 sec per partenza anticipata. Quarto posto per il reggiano Ivan Ferrarotti navigato da Massimo Bizzocchi, con la Skoda Fabia Rally2 Pa Racing gommata Pirelli.
Quinto posto per il versiliese Gabriele Ciavarella con Giuliano Manfredi; sesto dopo una bella rimonta il reggiano Gianluca Tosi, con Adam Berni, su Fabia Gima Autosport, dopo essere precipitato in classifica per una toccata con rottura di un cerchio nella seconda speciale della prima tappa. Settimo il versiliese Manrico Falleri, con Sauro Farnocchia alle note, con la Fabia Mm Motorsport.
Ottavo il reggiano Matteo Bonini, ex motocrossista, con Fabio Grimaldi alle note.
Primo tra le 2 ruote motrici e dodicesimo assoluto il ligure Antonio Annovi, con Marco Barsotti, su Renault Clio R3 che ha preceduto il modenese Pier Verbilli, con Tania Bernardi alle note, anche loro su Renault Clio R3. Il giovane figlio d’arte Matteo Fontana, con Arnaboldi, quindicesima posizione e primo tra le Rally4 con la Peugeot 208.
Premi speciali: l’organizzazione ha creato un contest a suon di like sulla pagina Facebook Cioccorally.it , per la vettura con la livrea natalizia più bella. A spuntarla quest’anno la Skoda Fabia Rally2 di Alessio D’Alessandro e Biagi Nicola.
Infine il trofeo Università del tornante, premio speciale istituito, con il gruppo Rally club amici del filato. Il trofeo va a premiare il passaggio più spettacolare, nell’ultimo tornante prima del fine prova della prova speciale NoiTv3 ed è riservato a tutti gli equipaggi iscritti, ad eccezione di quelli con vetture Rally2.

Vincitori, quest’anno, sono Stefano Facchin e Stefano Lovisa con la loro Peugeot 208 Rally4.

Di seguito il nostro video integrale della due giorni di gare.
https://fb.watch/hCFqnTTZTl/

E sulla pagina Facebook di Annacati Motorsport
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=annacatimotorsport&set=a.264912725823448

Ringraziamo ancora una volta gli organizzatori per averci accreditato.
Stay Tuned!