Quando si parla di musica, atmosfera anni ‘50, con il loro stile rockabilly, made in Ragusa non possiamo non parlare di loro: la Strike Band.
Formata da Salvo Lissandrello “Mr Wolf”, voce e chitarra acustica, Rocco Boccadifuoco, chitarra elettrica, Mirko Narzisi, contrabbasso e Giulio Cascone alla batteria, questa formazione, negli ultimi anni, ha conquistato l’Europa con ben 2000 live in giro per l’Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Ungheria ect ect, partecipando anche ad alcuni prestigiosi festival musicali.
E per chi si chiede cos’è il Rockabilly? “È una delle prime forme di Rock&roll. Una fusione tra bluegrass, r&b, country, boogie woogie e blues, che ha origini nel sud degli Stati Uniti”, spiegano. Credetemi, appena si esibiranno, con la loro energia, saranno in grado di farvi ballare per tutta la durata dello show.
Amici ragusani e non, ma soprattutto amanti della buona musica, segnatevi questa data: il 25 di Febbraio sarà il compleanno della Strike Band, con ben 15 anni di attività, 9 album, 10.000 copie vendute. Ahimè l’unica nota dolente che non potremmo festeggiarlo con loro poiché si esibiranno con un live in Bretagna (Francia) al Rock’n LOFT.
Auguriamo il meglio agli Strike, e che i loro successi possano raggiungere altri paesi. E che magari – al più presto – da buon orgoglio ragusano, possiamo riascoltarli. Auguroni Strike!