Sabato 13 maggio, in via Roma, l’anteprima di “A Cresta Alta Vol.2.” coorganizzata con OverDrive – Servizi per lo Spettacolo e Clab – Food&Drink. Ma facciamo un piccolo ripasso sull’evento.
A Cresta Alta è un festival musicale nato lo scorso anno, organizzato da Giuseppe Costante, Bruna Natoli, Dario Guastella e Alessandro Rimaudo e dedicato ad Antonio Giacchino, un amico scomparso troppo presto a causa di una malattia rara, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca di cure alle malattie rare attraverso la musica.
Tra gli ospiti principali di questa anteprima i “Civico 60 Street Band”, che animeranno l’evento suonando pezzi super ballabili.
Inoltre, verrà data parola all’associazione “Le Ali di Giorgia”, dedicata alla piccola Giorgia scomparsa a soli 8 anni e malata di Atassia teleangectasia, patologia caratterizzata da una grave disfunzione del sistema immunitario e da progressive lesioni del cervelletto che danno origine ai disturbi complessi che ne conseguono; le alterazioni del normale funzionamento del sistema immunitario espongono le persone malate ad un maggiore rischio di infezioni (soprattutto polmonari) e tumori.
I ragazzi di A Cresta Alta, dopo aver conosciuto i genitori di Giorgia, hanno preso molto a cuore la causa decidendo di donare tutto il ricavato dell’evento all’associazione.
Inoltre saranno svelate tante piccole chicche che il pubblico potrà trovare il 3 giugno al Parco Giovanni Paolo II (BAM Ragusa). Una è stata già annunciata: i Meganoidi chiuderanno il festival.
“Donare è importante sia per sensibilizzare sempre più le nuove generazioni, sia per aiutare attraverso la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona, donandosi stessi con disinteresse”, dicono insieme gli organizzatori.
Appuntamento, quindi, il 13 maggio alle 18:00, in via Roma.