Eventi & SpettacoloSolidarietà & Sociale

Torna “A Cresta Alta”, festival musicale ragusano dedicato alla memoria di Antonio Giacchino. La presentazione dell’anteprima sabato 13 maggio

Sabato 13 maggio, in via Roma, l’anteprima di “A Cresta Alta Vol.2.” coorganizzata con OverDrive – Servizi per lo Spettacolo e Clab – Food&Drink. Ma facciamo un piccolo ripasso sull’evento.

A Cresta Alta è un festival musicale nato lo scorso anno, organizzato da Giuseppe Costante, Bruna Natoli, Dario Guastella e Alessandro Rimaudo e dedicato ad Antonio Giacchino, un amico scomparso troppo presto a causa di una malattia rara, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca di cure alle malattie rare attraverso la musica.

Tra gli ospiti principali di questa anteprima i “Civico 60 Street Band”, che animeranno l’evento suonando pezzi super ballabili.
Inoltre, verrà data parola all’associazione “Le Ali di Giorgia”, dedicata alla piccola Giorgia scomparsa a soli 8 anni e malata di Atassia teleangectasia, patologia caratterizzata da una grave disfunzione del sistema immunitario e da progressive lesioni del cervelletto che danno origine ai disturbi complessi che ne conseguono; le alterazioni del normale funzionamento del sistema immunitario espongono le persone malate ad un maggiore rischio di infezioni (soprattutto polmonari) e tumori.

I ragazzi di A Cresta Alta, dopo aver conosciuto i genitori di Giorgia, hanno preso molto a cuore la causa decidendo di donare tutto il ricavato dell’evento all’associazione.
Inoltre saranno svelate tante piccole chicche che il pubblico potrà trovare il 3 giugno al Parco Giovanni Paolo II (BAM Ragusa). Una è stata già annunciata: i Meganoidi chiuderanno il festival.
“Donare è importante sia per sensibilizzare sempre più le nuove generazioni, sia per aiutare attraverso la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona, donandosi stessi con disinteresse”, dicono insieme gli organizzatori.

Appuntamento, quindi, il 13 maggio alle 18:00, in via Roma.