Eventi & SpettacoloSolidarietà & Sociale

Torna a Cresta Alta, ospiti d’eccezione I Meganoidi

Mancano pochi giorni alla seconda edizione di A Cresta Alta, Festival Musicale, organizzato da Lebowski Music Network e Maniacreativa con la new entry Fit C- Lab. In particolare nei nomi di Bruna Natoli, Giuseppe Costante, Dario Guastella, e Alessandro Rimaudo. Nato per commemorare l’amico scomparso Antonio Jacko Giacchino. Sia per donare tutto il ricavato alla ricerca. Sperando che si trovano al più presto dei rimedi contro le malattie rare.

Quest’anno gli organizzatori hanno scelto di sostenere l’associazione “Le ali di Giorgia”, creata per onorare Giorgia venuta a mancare a soli 8 anni a causa di una rara malattia, l’atassia-telangectasia, un’immunodeficienza primitiva autosomica recessiva con deficit combinato cellulare ed umorale.
Per spiegarvi meglio chi era Giorgia ci vediamo il 3 giugno al Bam alle 10:30, dove i suoi genitori insieme ai suoi medici ci spiegheranno meglio in cosa consiste questa complessa condizione fisica, ma anche la Dermo-Miosite che colpì Antonio, e cosa vuol dire vivere accanto a chi soffre di una malattia rara.

Ma veniamo alle novità succulente di questo festival, vi abbiamo gia accennato dei Meganoidi, ma non è tutto.
L’evento si terrà sabato 3 giugno, dalle ore 16, presso il parco Giovanni Paolo II a Ragusa e sarà realizzato grazie alla preziosa collaborazione col Bam, Overdrive, Yblon, Ciak Si Pizza, Giulio Bellomia e Promoexpo. Oltre ai già citati Meganoidi, saliranno sul palco gli Onorata Società, Paracity, Plastic Farm Animals e i Telephant.
Come lo scorso anno troverete dei mercatini dell’artigianato, abbiamo già le prime conferme di Scialindacori e Rootstkckers, oltre ai banchetti informativi e al nostro stand dove potrete trovare le magliette del festival, adesivi e spillette per continuare a sostenere il festival.

Durante l’evento Michele Arezzo ci intratterrà con le sue letture sul palco come lo scorso anno, e ci sarà l’estrazione della lotteria “A Pesca Alta”, tra una band e un’altra ci accompagneranno le selezioni su vinili prodotte da Fabrizio Rizzone & Carmelo La Cognata.

Insomma le novità non sembrano poche, per gli amanti della musica é un evento da non perdere, soprattutto se al di sopra ci sta una buona causa a farla da padrona.