Bedonia. 97100 si trasferisce in terra Emiliana, per la seconda gara del campionato IRC 2021 (International Rally Cup Pirelli), al 28° Rally Internazionale del Taro. Sono 157 gli equipaggi iscritti al Rally, divisi in due gare cosi divisi : 122 nella sfida valida per l’International Rally Cup Pirelli e 35 per quello nazionale.
Un successo da parte degli organizzatori della Scuderia San Michele che vedono tra gli iscritti anche un grande inteprete del rallysmo mondiale, il Norvegese Mads Ostberg, vice campione WRC-2,con una Citroen C3 Rally 2,navigato Barth Benn Patrik, i quali da questa gara risultano iscritti all’intero campionato IRC, ma andiamo con ordine. Tanti piloti e navigatori locali, provenienti da ogni parte d’Italia, che daranno la caccia al nostro corregionale Andrea Nucita con alle note Rudy Pollet su Skoda Fabia Rally2 che attualmente guidano la classifica assoluta del campionato dopo il successo al Trofeo Maremma; con la vettura di Boleslav ci saranno Luca Rossetti (che cercherà il riscatto dopo il ritiro in terra toscana), navigato da Manuel Fenoli, lo sloveno Bostjan Avbelj con alle note Andrejka Damijan, Michele Rovatti con alle note Jasmine Manfredi, (anche loro pronti a riscattarsi), senza dimenticare Gianluca Tosi,Alberto Roveta, Marcello Razzini, Nicola Sartor e Simone Goldoni. Cambiando vettura occhi puntati sulle Volkswagen Polo Rally2 di Alessandro Re in coppia con Marco Menchini, Pedro con alle note Emanuele Baldaccini, Matteo Ricaldone e di Riccardo Gatti; su Hyundai I20 N Rally2, cercheranno conferme Antonio Rusce navigato da Giulia Paganoni e Manuel Sossella con alle note Falzone Gabriele.
Tra le due Ruote Motrici presenti Mirco Straffi con alle note Nesti Marco su Peugeot 208 Rally4, il francese Cyril Audirac con Vilma Grosso su Renault Clio S1600, Lorenzo Grani con alle note Sara Montavoci su Peugeot 208 Rally4,ed i laziali Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro su Renault Clio R3,solo per citarne alcuni.
La gara vedrà al via anche qualche pilota siciliano, oltre al già citato Andrea Nucita, ci sarà Giuseppe Frattalemi navigato da Luca Silvi, a bordo della Peugeot 208 R2B con la scuderia Biella Corse, il quale proverà a dire la sua, dopo il terzo posto ottenuto in toscana,e il secondo posto ottenuto lo scorso anno qui in terra emiliana. Nella classe R3C invece da segnalare Andrea Nastasi navigato da Lella Rappazzo su Renault Clio R3,alla seconda gara nel campionato IRC.
IL PERCORSO. La Scuderia San Michele ha creato un percorso con prove molto tecniche, impegnative e selettive in alta val di Taro. Prove che hanno reso l’automobilismo un’eccellenza nel panorama Emiliano e non solo.
Rally INTERNAZIONALE I.R.C. N°8 ps per km 95,830 di gara.
Rally NAZIONALE N°6 ps per km 51,64 di gara.
Ecco il programma completo:
Sabato 2 Aprile 2022
ore 14:00–19:00 Shakedown – Bedonia – km 2,06
Partenza ore 21:00 Bedonia (PR)
Domenica 3 Aprile 2022
Ore 08:07 Ps 1 – Montevacà
Ore 09:08 Ps 2 – Tornolo
Ore 09:25 Ps 3 – Folta
Ore 12:30 Ps 4 – Montevacà
Ore 13:31 Ps 5 – Tornolo
Ore 13:48 Ps 6 – Folta
Ore 16:53 Ps 7 – Montevacà
Ore 17:54 Ps 8 – Tornolo
Arrivo dalle 18:15 Bedonia (PR)
Saremo presenti anche noi a documentare la gara, per questo ringraziamo l’organizzazione per aver accolto la nostra richiesta di accredito.
Stay tuned!