È arrivato il 2021, è arrivato gennaio. Non è un mese particolarmente “prolifico” per il mondo videoludico, ma comunque qualche piccola chicca siamo riusciti a scovarla. Scopriamo insieme le 5 uscite che abbiamo selezionato per questo mese:

11 Gennaio | Scott Pilgrim Complete Edition (Per PC, PS4, XONE, NSW, STD) Torna dopo la scadenza dei diritti ed il ritiro avvenuto nel 2014, l’Edizione completa, con tutti i DLC, del picchiaduro a scorrimento in 2D basato sul fumetto creato da Bryan Lee O’Malley.

20 Gennaio | Hitman 3 (Per PC, PS4, PS5, XONE, XSX, STD) Un nuovo episodio, che prevede un miglioramento grafico impeccabile, ed ogni scenario avrà un discreto numero di png per rendere più realistico l’ambiente, quindi è tempo di calarsi nei panni dell’agente 47 ed eliminare i nemici in maniera stealth.

26 Gennaio| Stronghold: Warlords (Per PC)  Gioco strategico che ci porta nel mondo orientale, dove  potremo comandare le orde mongole, i samurai o i soldati imperiali,  ricreando l’economia dei castelli dell’estremo oriente.

26 Gennaio | Encodya (per PC)  è un’avventura con dei richiami alla cyberpunk, ambientata in una Berlino futuristica del 2062, dove giocheremo nei panni di Tina, un’orfana di 9 anni, che vive con SAM-53, un grosso e impacciato robot guardiano, in una megalopoli oscura controllata dalle corporazioni.

28 Gennaio | The Medium (Per PC, XSX) Possiamo definirla la prima uscita per X-box series X, e per la next generation di microsoft, visto che il gioco non è previsto per la X-Box One, dato che la potenza di calcolo del gioco non è supportata. In questo gioco horror, ci  troveremo a varcare 2 mondi, uno fisico ed uno extracorporeo, che possono essere influenzati in base alle decisioni che noi prendiamo. Il tutto accompagnato da una colonna sonora  “doppia” a cura di Arkadiusz Reikowski di Bloober Team e del leggendario compositore Akira Yamaoka, noto per Silent Hill.

Anche per questo mese è tutto, fateci sapere cosa acquisterete, o se ne approfitterete per completare dei titoli iniziati e non ancora conclusi. Noi vi diamo appuntamento a Febbraio con le prossime 5 uscite del mese.

Alessandro Rimaudo

Alessandro Rimaudo

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.

Visualizza tutti gli articoli

Articoli