Eventi & Spettacolo

Gli Eride in concerto giovedì 5 maggio al Prima Classe

Giovedì 5 Maggio alle 21 al Prima Classe di Ragusa si esibiranno in un concerto live gli “Eride”, una band nata nel 2022. Il gruppo è composto da Simone, Alberto, Omar, Enrico ed Edoardo.
Grazie alla disponibilità di Simone, il bassista della band, facciamo un tuffo nel passato: precedentemente conosciuti come i “ControVento”, il gruppo incontra Edoardo, iniziando un percorso di cambiamento nel sound e nelle intenzioni, che li inserisce in un contesto tra l’alternative e l’indie rock, portandoli alla scelta di un nuovo nome, gli “Eride” appunto. Il 18 febbraio 2022 pubblicano come demo il loro primo singolo, “Vertigine”.
La loro musica racconta di esperienze vissute, gioie, paure e di tutto ciò che il gruppo assorbe durante la giornata. Il sound che caratterizza gli Eride è sulla scia di Verdena, Radiohead, Strokes e Kings of leon. Attualmente collaborano con il produttore Antonio Spina per la registrazione di nuovi inediti presso il Buddy Sound Studio di San Giovanni La Punta (CT).
Simone lascia una piccola chicca peri lettori di 97100: <<Questo mese sarà pieno di impegni per la band, abbiamo in programma due concerti e la semifinale di un concorso a Roma e non vediamo l’ora di salire sul palco>>.
Giovedì il palco speciale del Prima classe, in uno dei locali più storici e rappresentativi della provincia. Suoneranno tutti i loro inediti, anche quelli non ancora pubblicati; inoltre, per l’occasione, porteranno una guest speciale: Marco Gueli, al sassofono, che li accompagnerà in qualche brano:
Se volete saperne di più non vi resta che andare ad ascoltarli!

Riguardo l'Autore

Articoli

33 anni, fin da bambino mi sono appassionato a cartoni, anime, giochi, videogiochi, film e serie TV e da allora questa passione non mi ha più abbandonato. Grazie alla gente che ho incontrato lungo il mio percorso e confrontandomi con loro, ho capito che questa cultura può essere alla portata di tutti e che la fantasia e la creatività possono davvero fare la differenza in ognuno di noi.