Solidarietà & Sociale

Comiso, primo anniversario per l’Associazione Gi.Ro.Tondo

È già trascorso il primo anno di vita per l’Associazione “Gi.Ro.Tondo”, ovvero il centro socio- ricreativo con sede a Comiso in via Principe Di Napoli 127 a Comiso (RG).

Le due fondatrici, Giuseppina e Rosa Paravizzini, di 34 anni, comisane doc, hanno avuto l’idea un anno fa di dare luce ad un luogo che diventasse il punto di riferimento sia per i giovani che per gli adulti.

A tal proposito, il loro target d’età è letteralmente ampio, dai 4 anni ai 99 anni, ed il loro principale obiettivo è quello di portare allegria e divertimento ma soprattutto quello di ripopolare il centro comisano. Come? Con iniziative collaterali, giochi per grandi e piccini, dj set, ad iniziare dal loro prossimo evento che si chiama “Serata anni 70’, 80’, 90’” e che si svolgerà questo sabato sera, 10 giugno 2023.

“La nostra associazione Gi.Ro.Tondo è nata dal nostro amore per il sociale. Abbiamo tante idee e tanti obiettivi che vogliamo raggiungere” – hanno commentato le gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini- “Vogliamo utilizzare il nostro tempo ed il nostro spazio nel sociale, offrendo dei servizi alla comunità, coinvolgendo le persone in iniziative ludiche e musicali, anche perché noi amiamo la nostra città e vogliamo ripopolare il nostro centro. Spesso ci lamentiamo della mancanza di serate a tema o di eventi che portino vivacità, e noi stesse ci siamo chieste ‘Cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo?’ e così è nata l’idea del centro socio- ricreativo. I nostri servizi si rivolgono a tutti, grandi e piccini, dai 4 anni ai 99 anni, e nonostante sia passato solo un annetto dall’apertura, abbiamo già realizzato varie iniziative, come il campo estivo per bimbi ed adolescenti, abbiamo partecipato con i nostri carri al mitico carnevale di ChiaramonteGulfi, ed organizzato il Natale in Piazza l’anno scorso. Adesso siamo pronte per la prossima avventura che si svolgerà giorno 10 giugno a piazza Fonte Diana a Comiso, ovvero la “Serata anni 70’, 80’, 90’”, dove vi aspettiamo numerosi”.

Qui di seguito il link del video di presentazione dell’Associazione Gi.Ro.Tondo delle gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini.